Tempo di lettura: 4 minuti
Seychelles low cost, è possibile? Ti trovi sul sito giusto baby perché la mia missione di vita è viaggiare il più possibile e low cost, e dato che questo arcipelago di isole è piuttosto caro voglio darti 3 consigli essenziali per risparmiare un bel po’ di quattrini.
Devi solo promettermi che userai i risparmi per un altro viaggio 🙂 Prometti? Bene, allora partiamo!
Seychelles a basso costo: come risparmiare
Acquista l’abbonamento del bus
Utilizzare il bus alle Seychelles è facilissimo, divertente e soprattutto economico!
Se stare a contatto con la gente locale, sentire lo stridio continuo dei freni e sudare a più non posso non ti spaventa allora sei fatto/a su misura per girare le Seychelles low cost.
La tessera è ricaricabile all’interno dei tabacchini; ti basterà spiegare quanti giorni ti fermerai in vacanza e in quanti sarete ad utilizzare l’abbonamento, in modo da farti caricare il numero delle fermate che ti serviranno.
Le fermate dell’autobus sono disposte lungo la strada e ne troverai una ogni tot di metri.
Dato che le tabelle affisse non esistono, per capire quale autobus prendere, puoi fare due cose: la prima è chiedere al conducente se farà tappa nella spiaggia di tuo interesse e la seconda è controllare su Google Maps la direzione del luogo che ti interessa raggiungere, così da capire se è verso sud o verso nord. In questo modo saprai da che lato della strada posizionarti.
Appena partiva il bus, controllavo il percorso sullo smartphone per sapere quando suonare la fermata.
Prenota un appartamento con cucina
Come ben saprai fare colazione e cena a casa ridurrà notevolmente i costi della tua vacanza, quindi ti consiglio di soggiornare in un appartamento con cucina attrezzata di ogni comfort: tosta pane, pentole di vario genere, bollitore, macchina del caffè, forno ecc ecc.
Personalmente è stato un toccasana perché con i loro piatti tipici ho fatto un po’ a cazzotti 🙂 Sono andata avanti di creali, latte e toast al formaggio e verdure passate in padella per ben 10 giorni 🙂
Soggiorna in una zona servita da take away
Altro trucchetto per viverti le Seychelles low cost è quello di pernottare in una zona un po’ più centrale, per accedere facilmente ai tanti take away di cui l’isola dispone.
I ristoranti sono piuttosto cari mentre i take away sono alla portata di qualsiasi tasca e sono utili nel caso in cui non avessi voglia di cucinare o avessi bisogno di prendere il pranzo d’asporto per la tua giornata al mare, dato che nella maggior parte delle spiagge non ci sono punti di ristoro.
Sono solo tre consigli, ma credimi se li seguirai alla lettera spenderai davvero poco!
La mini guida su come vivere le Seychelles low cost termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂