Tempo di lettura: 10 minuti
Caldo, palme, pesci tropicali, volatili coloratissimi, acque cristalline. Questi sono i sei ingredienti che costituiscono le Seychelles, un arcipelago di 115 isole che si trovano nell’Oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale. Qui si trovano numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali, ma anche animali molto rari come alcuni tipi di tartarughe, che sono raffigurate sui soldi in contanti e anche su alcuni souvenir ( portachiavi e soprammobili di vario tipo ) Ho trascorso 12 giorni a Mahè Island, l’isola più grande dell’arcipelago quindi oggi vorrei darti qualche suggerimento sulle migliori spiagge da vedere alle Seychelles!
Le migliori spiagge da vedere alle Seychelles
Innanzitutto vorrei specificarti che ci sono due modi per viversi le Seychelles: low cost e super lusso. Non esiste una via di mezzo 🙂
Partiamo dal presupposto che sono isole piuttosto care e che il tenore di vita è alto, ma se come noi vuoi viverle spendendo poco, non disperare perché è possibile!
Di questo però, te ne parlo in questo articolo! Ora concentriamoci sulle spiagge ….
Anse Takamaka ( raggiungibile con il bus )
Questa spiaggia ci ha conquistato da subito! Il litorale di Anse Takamaka è lungo e costituito da fine sabbia bianca e da una meravigliosa schiera di bellissime palme che formano una cornice a dir poco paradisiaca.
Il mare è particolarmente cristallino e con un po’ di vento inizia il divertimento baby perché si formeranno dei cavalloni belli alti! 🙂
Anse Takamaka offre un ristorante fronte mare dove si mangia abbastanza bene, rifornito di ottimi drink e, come tutto alle Seychelles, molto costoso!
Non ci sono strutture ricettive per l’accoglienza dei turisti perciò non aspettarti noleggio di ombrelloni o lettini.
Sunset Beach ( raggiungibile con il bus – nord di Mahè island )
Anche Anse Sunset Beach non è niente male perché come Ansa Takamaka offre una lunga distesa di sabbia fine e bianca, mare limpido e basso per diversi metri, adatto a chi ha paura delle acque profonde.
Le Seychelles posseggono una folta vegetazione quindi non ti servirà l’ombrellone; ti basterà rifugiarti sotto l’ombra di una palma gigante!
Qui ti consiglio di portarti qualcosa da mangiare perché non ho visto né bar né ristoranti, inoltre questa spiaggia è enorme quindi non ti consiglio di lasciare i tuoi effetti incustoditi!
Anse Forbans
E qui il nostro cuoricino si è fermato: Anse Forbans è stata la mia preferita in assoluto.
In questo posto il vento sembrava non arrivare mai, rendendo il mare sempre piatto e perfettamente cristallino, tanto da riuscire a vedere i pesci rincorrersi sopra, sotto e dentro le cavità delle rocce marine e il tutto nuotando a poca distanza dalla riva.
La perfetta e armoniosa distesa delle palme è uno spettacolo talmente emozionante che il tuo cuore farà fatica a rallentare così come il tuo sorriso farà fatica a spegnersi!
Purtroppo, anche qui, niente punti ristoro!
Anse Royal Beach/Fairytale Beach ( raggiungibile con il bus – munita di parcheggio gratuito )
Anse Royal Beach/Fairytale Beach ( non chiedermi quale sia il nome corretto e perché questa spiaggia si chiami in due modi ), è davvero una chicca perché unisce mare cristallino e vista da cartolina, grazie all’isolotto in mezzo al mare e alle rocce granitiche, che terminano il quadro paradisiaco che si viene a creare.
Anche qui, niente strutture ricettive quindi arrivaci attrezzato/a.
Anse Source D’Argent-Le Digue Island
Ah, la Digue…che sogno! Se vuoi il meglio delle Seychelles devi assolutamente soggiornare qui.
Diciamolo pure… un po’ mi sono pentita di non averlo fatto, dato che come accade spesso le gite in giornata sono interessanti e deludenti allo stesso tempo.
I ritmi sono spesso serrati e capita facilmente di non godersi appieno il luogo che si sta visitando. Tuttavia non si può arrivare alle Seychelles per poi ripartire senza aver fatto una capatina qui di almeno una giornata.
Che tu rimanga sull’isola un giorno o più notti la storia non cambia: il battello veloce per andare e tornare dal porto di Mahè costa una follia.
Costa una sciocchezza dall’isola di Praslin ma conta poco perché anche se soggiornerai lì piuttosto che a Mahè, la dovrai comunque raggiungere a pagamento. Purtroppo l’unico aeroporto si trova a Mahè.
I costi di andata e ritorno da Mahè a La Digue sono di 360 euro circa a coppia!
L’escursione in giornata l’ho prenotata su Get Your Guide! Oltre al trasporto erano incluse le biciclette, unico mezzo per girare l’isola, e un pranzo in uno dei tanti ristoranti.
Uno spettacolo così bello non me lo sarei mai immaginato: il lunghissimo litorale di Anse Source D’Argent è costituito da incredibili, gigantesche e antiche formazioni rocciose in granito.
Ogni punto della spiaggia possiede una formazione diversa ed è praticamente impossibile posare la macchina fotografica!
E vogliamo parlare delle nuotate? Magnifiche! Metri e metri di acque basse e di scogli per poter osservare tantissime specie di pesci tropicali.
La cosa più carina de La Digue è stata di girare in bicicletta e di non vedere auto! Ci si può fermare dove si desidera, ad esempio a fare delle foto nei giardini di Palme!
Un’altra spiaggia che ti consiglio ma che per ragioni di tempo ho visto solo TikTok è Anse Cocos, che è raggiungibile solo con una guida e non tutti i giorni!
Non sapendo queste informazioni e facendo una gita in giornata, non ho potuto visitarla, ma vorrei con tutto il cuore che tu non ti perdessi questa esperienza ( guarda le foto online e i reel su Tik Tok )
Che dire… le Seychelles sono state una vera scoperta e ci ha riservato tante sorprese, ora spetta a te lasciarti sorprendere!
La mini guida sulle Seychelles e sulle migliori spiagge da vedere termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂
Altri articoli sul mare che potrebbero interessarti in Italia e all’estero:
Le 5 spiagge più belle dell’Albania
Sardegna: i migliori posti dove fare diving
Spiagge a Corfù: lista delle più belle
Dove far il bagno gratis nel Mar Morto in Giordania