Tempo di lettura: 5 minuti
Se ti stavi chiedendo dove alloggiare a Corfù sei capitato/a a pennello baby perché oggi volevo proprio consigliarti un posticino niente male e soprattutto low cost!
Prima di tutto è bene precisare che le zone più belle dell’isola sono nella zona nord e ad ovest, tuttavia Corfù è molto piccola e per fare Nord-Sud con l’auto ci impiegherai massimo 2 ore quindi se trovi un’offerta non troppo a sud ti consiglio caldamente di prenotare!
Noi abbiamo scelto di soggiornare a Benistes, un paesino delizioso e intimo ubicato più o meno nel centro dell’isola e molto vicino a Corfù town, al porto e all’aeroporto.
Credo che sia un’ottima soluzione se cerchi ristoranti a portata di mano, mare splendido a soli due passi dal tuo alloggio e un po’ di tranquillità, e dato che anche noi cercavamo un posticino che rispecchiasse queste caratteristiche, mi sono messa a cercare qualche buona offerta su Booking.com e in men che non si dica mi ero già aggiudicata un monolocale vista mare carinissimo!
Nell’articolo di oggi ti elencherò 7 motivi per optare per il Dimitra Studios a Benistes.
Dove dormire a Corfù: ecco perché alloggiare al Dimitra Studios di Benistes
Prezzo conveniente
Il Dimitra Studios è un alloggio super low cost; per trascorrere 11 notti abbiamo speso solo 250 euro e per di più l’appartamento aveva mille comfort: la piscina, l’aria condizionata, il Wi-Fi, un terrazzino dove cenare vista mare, parcheggio, ottima assistenza ecc, ecc.
Appartamento accessoriato
Il Dimitra Studios possiede una serie di appartamenti completamente accessoriati: asciugamani, padelle, pentole, macchina per il caffè e tutto quello che serve per potersi cucinare un ottimo pasto e risparmiare notevolmente sulle spese del cibo.
Benistes possiede due supermarket super forniti di tutto. Quando salivamo dalla spiaggia ci fermavamo a comprare pasta, tonno, olive e cipolle per preparare la nostra cena da consumare vista mare. Niente di più bello, credimi 🙂
Balcone vista mare
Il Dimitra studios ha costruito il suo stabilimento su un’altura che si affaccia sul mare quindi tutti gli appartamenti godono di una vista mozzafiato.
Non ci sono parole per descrivere quanto sia bello alzarsi la mattina, aprire la finestra e trovarsi fronte davanti al mare accompagnati da un’alba mozzafiato, idem per il tramonto…
Piscina
Anche se ci si trova su un’isola bellissima circondata da spiagge da mille e una notte, una piscina a disposizione fa sempre comodo 🙂 A volte faceva così caldo che avevamo voglia di fare un bel tuffo di mezzanotte 🙂
Spiaggia a 300 metri
Scendendo dal Dimitra Studios, al di là della strada, potrai godere di un bellissimo litorale abbracciato da un mare caldo e cristallino! Qui non troverai sabbia ma solo sassolini quindi ricordati di portare le scarpe di gomma anti taglio!
La spiaggia è munita di ombrelloni di paglia e alle tue spalle troverai il centro pulsante di Benistes quindi se ti serve qualsiasi cosa ti basterà rivestirti, attraversare e andare alla ricerca di quello che ti serve: cibo, attrezzature da mare di qualsiasi genere e ristoranti!
Vicinanza all’aeroporto
Un altro motivo per alloggiare al Dimistra Studios è che si trova vicinissimo all’aeroporto; ci si arriva in circa 20 minuti quindi raggiungerai il tuo appartamento in men che non si dica. Pensa a quanto può essere comodo se il tuo aereo dovesse atterrare molto presto o partire in tarda serata: potresti goderti l’isola sin da subito e fino all’ultimo minuto, proprio come abbiamo fatto noi che avevo il volo di rientro alle 11 di sera!
Comfort vicinissimi
Non c’è niente di meglio che avere ogni genere di comfort a portata di mano: a soli 2 minuti a piedi o in macchina dal Dimitra Studios troverai:
- negozi di vestiti super chic e i perfetto stile greco;
- negozi di souvenir e calamite;
- un’agenzia di rental car e scooter
- moltissimi ristoranti ( te ne parlo meglio qui );
- due supermarket;
- un pub stra figo.
Sei ancora indeciso su dove alloggiare a Corfù o ti ho convinto/a a prenotare qui il tuo soggiorno? 🙂
La mini guida su dove alloggiare a Corfù termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂