Tempo di lettura: 4 minuti

Non mi stancherò mai di parlare di Rodi. E’ un’isoletta che mi ha regalato tanti bei ricordi e tutto è andato come speravo, tranne il tragicomico problema alla macchina perché qualcuno ( non faccio nomi e cognomi ) si è scordato i fari accesi scaricando la batteria 🙂 Insomma, Rodi è eccezionale e grazie alla sua natura selvaggia è riuscita, col passare del tempo, a rimanere autentica. La maggior parte delle persone prenota a Rodi città o a Lindos, che è la zona in cui si arriva al mare in un batter d’occhio. Oggi vorrei consigliarti le migliori spiagge di Lindos. C’è ne sono 4 che secondo me sono IMBATTIBILI! Segnati i nomi e preparati al relax.
Le migliori spiagge di Lindos: le 4 più belle in assoluto
Dopo averti raccontato quali sono, secondo me, le 11 spiagge più belle di Rodi voglio restringere il campo e nominarti solo quelle attorno a Lindos città, in modo che tu possa raggiungerle in poco tempo e senza stress.
Main beach

La più vicina di tutte e Main Beach. Se soggiornerai dentro le mura di Lindos potrai arrivarci direttamente a piedi. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento e ottimi ristorantini sul mare per degustare le prelibatezze della cucina Greca.
Qui potrai noleggiare i pedalò e delle barchette per fare qualche tuffo dove l’acqua è più alta e sicuramente più cristallina!
Lindos beach

Il punto più bello di Lindos beach è stato acquistato da un hotel 4 stelle e solo chi è ospite può accedere ai lettini e al mare. A fianco ( 200 metri più in là ) c’è una zona libera ma senza ombrellone e scarpette di gomma anti taglio, la giornata potrebbe trasformarsi in incubo. L’unico modo per accedere al pezzo più cristallino è dal mare e purtroppo la zona a fianco è piena di scogli.
Se l’acqua alta non ti spaventa e hai un ombrellone allora te la consiglio perché a parte la scomodità iniziale per entrare in acqua, il mare è meraviglioso. Sembra quasi di essere ai Caraibi 🙂
Saint Paul Bay

Saint Paul Bay è la mia preferita in assoluto. Il panorama è mozzafiato; Potrai scorgere l’Acropoli dell’isola e il castello inoltre è come abbracciata dagli scogli, il che la rende tremendamente affascinante quasi come un enorme piscina. Anche l’acqua è stupenda ma dopo le 11 diventa un vero caos dato che è la spiaggia più instagrammata dell’isola. Da trasparente diventa quasi torbida e questo a causa dell’arrivo di mille turisti a riva che sgambettano come pesci impazziti 🙂
Glystra beach

L’ultima spiaggia che ti raccomando è Glystra beach anche se è un po’ più spostata rispetto a Lindos città. Per arrivarci dovrai fare 10/15 minuti di strada ma ti assicuro che ne vale la pena. L’acqua è uno spettacolo e a pochi metri dalla riva ci sono due sassi su cui arrampicarsi per fare qualche tuffo! Il mare è cristallino come quello della Sardegna e praticamente ho pagato l’ombrellone per niente perché ho nuotato tutto il giorno!
A proposito dei servizi; C’è un fast food in cui si mangia benissimo, parcheggio libero e i lettini sono comodissimi anche se sono i più cari! La zona è molto più spaziosa rispetto a Saint Paul bay e sicuramente molto più intima!
Ho scoperto questa spiaggia grazie alla cartina. Ho passato una giornata splendida!
La mini guida su le migliori spiagge di Lindos termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂