Tempo di lettura: 3 minuti
Ci siamo. Il momento di vedere un’altra meraviglia del mondo è arrivato. Hai fatto la valigia e sei pronto/a a partire e anche se ci sono ancora ben 14 ore di volo a dividerti dalla meta sei già con un piede in Perù. Manca solo una cosa; Prenotare il biglietto online per il Machu Picchu e oggi ti spiegherò come fare step by step e in quale sito acquistarlo.
Prenotare il biglietto online per il Machu Picchu in poche e semplici mosse
Precisiamo subito una cosa: non sei obbligato/a ad acquistare il biglietto online per il Machu Picchu perché è possibile acquistarlo in loco entrando in una qualsiasi agenzia di viaggi peruviana.
Dato che il governo ha deciso che gli ingressi giornalieri al sito siano solamente 2500 al giorno, se scegli di organizzare un viaggio in Perù in alta stagione allora ti conviene acquistarlo online direttamente sul sito del governo.
Una volta arrivata/o sulla home principale dovrai inserire la data della visita e il numero di visitatori, dopo di che clicca il tasto: DISPONIBILITA’.
La schermata che si aprirà ti mostrerà gli orari in cui poter entrare e i biglietti disponibili.
Una volta che avrai deciso quando entrare clicca il tasto: SELEZIONARE.
Ti apparirà una pagina in cui dovrai inserire i seguenti dati personali: da dove vieni, numero del passaporto, cognome e nome, data di nascita e il tuo sesso. Clicca il tasto SUCCESSIVO, spunta sulla conferma dei tuoi dati e sulla seconda casella che troverai alla fine della pappardella ( norme di comportamento, raccomandazioni varie, ecc, ecc ) e il gioco sarà quasi fatto!
Paga il ticket
Per pagare la prenotazione del biglietto puoi utilizzare la Visa, la Mastercard o recarti nelle agenzie designate sul sito. Se vuoi utilizzare le carte, a mio avviso il metodo più veloce, seleziona la tua e il tasto AVANTI o CONTINUARE.
Dopo aver inserito tutti gli estremi, se il pagamento andrà a buon fine, ti arriveranno due mail: nella prima troverai la prenotazione con i relativi dati e nella seconda il ticket vero e proprio da stampare.
Tutto chiaro su come prenotare la visita? 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram 🙂