Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti: qual è la migliore?

Tempo di lettura: 5 minuti

assicurazione viaggio Stati Uniti

Anche se non li hai mai visitati, gli Stati Uniti (o USA in inglese), che tu lo voglia o no, fanno parte della tua vita da sempre, e se hai finalmente deciso di vedere dal vivo questo pezzo di mondo, prima di metterti in viaggio, ci sono alcune cose che devi sapere, e la più importante è con quale assicurazione di viaggio partire per volare tranquilli negli Stati Uniti.

assicurazione viaggio stati uniti

Gli USA ci hanno fatto sognare attraverso film, canzoni, libri e serie tv. Abbiamo iniziato a conoscere i modi di vivere e i luoghi di questo immenso Paese, ammirandolo da lontano.

Dalle strade newyorchesi che fanno da sfondo alle avventure delle protagoniste di Sex and the City, alle splendide ville dei ragazzi di Beverly Hills fino ai paesaggi mozzafiato visti in film come Into the Wild, ognuno di noi, in un modo o nell’altro ha pensato agli USA.

Consigli per viaggiare negli Stati Uniti

polizza viaggio stati uniti

Ho già dedicato un articolo alle cose da sapere quando si organizza un viaggio negli USA, ma ti lascio qualche altro accorgimento…non si sa mai 🙂
 
●     E’ difficile dire qual è la stagione migliore per visitare gli Stati Uniti, perché a seconda della zona scelta può andare bene qualsiasi mese dell’anno. Se però vuoi metterti in viaggio durante i periodi dell’anno più gettonati (Natale, agosto, 4 luglio…), meglio pianificare spostamenti, alloggi e biglietti per le attrazioni principali con largo anticipo;
●     Compila l’ESTA FAI-DA-TE; è molto facile quindi non è necessario pagare un’agenzia;
●     Se vuoi noleggiare un auto devi essere in possesso di una carta di credito;
●     Se hai in programma un on the road, occhio al codice stradale: le multe sono salate e ci sono parecchi controlli;
●     Per mangiare a buon prezzo non esistono solo i fast food; prova i “deli shop”, delle tavole calde in cui le pietanze si pagano a peso. Si mangia bene e sono economiche;
●     Lascia sempre la mancia; calcola un 15-20% sul conto totale per evitare di fare figuracce;
●     Prima di partire stipula un’assicurazione di viaggio.

Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti: perché acquistarla

Una degli aspetti più importanti da prendere in considerazione prima di partire è l’assistenza sanitaria che negli USA è di altissima qualità, ma anche molto cara.

I controlli medici non sono gratis come in Europa, dove la sanità è pubblica per tutti: se devi correre al pronto soccorso per un semplice incidente di percorso, la visita ti costerà un occhio della testa, e si paga seduta stante. Pensa se dovesse capitarti qualcosa di più grave.
 
Tra varie opzioni che il web mette a disposizione, ho trovato quella che secondo me è la migliore assicurazione viaggi per gli USA ovvero quella offerta dalla compagnia Heymondo; offre un servizio completo, personalizzabile, affidabile e a prezzi accessibili.

Heymondo conosce bene le esigenze dei globe-trotter e le polizze che offre includono servizi importanti come la copertura del materiale informatico o l’app per avere sempre accesso a tutte le informazioni con un semplice click.

Assicurazione viaggio Heymondo: cosa copre?

L’assistenza sanitaria è uno dei primi fattori a cui si pensa quando si sta per scegliere l’assicurazione, a maggior ragione se sei diretta/o verso gli USA. Ci sono però anche altri contrattempi che potrebbero scombussolare il tuo viaggio, come per esempio lo smarrimento della tua suitcase o magari il rientro anticipato.

Con l’assicurazione viaggi Heymondo potrai dormire sonni tranquilli perché avrai inclusi:

  • copertura spese mediche fino a 5.000.000€;
  • risarcimento in caso di furto perdita o danni al bagaglio;
  • rimpatrio e rientro anticipato in caso di incidente, malattia o decesso;
  • assistenza legale;
  • trasferimento di un familiare o un accompagnatore comprese le spese di vitto e alloggio;
  • assistenza 24 ore su 24;
  • copertura per COVID-19;
  • recupero dell’importo speso in caso di cancellazione o interruzione del viaggio.

Oltre a ciò, grazie all’app, potrai chiamare gratuitamente l’assistenza 24 ore su 24 ovunque tu sia e avere i dettagli della tua polizza sempre a portata di mano.
Heymondo ti offre la possibilità di scegliere fra tre tipi di copertura: la basic Tranquillità, l’intermedia Top e quella più completa: la Premium.
 
Per ricevere un preventivo serve meno di 1 minuto, e dato che sono generosa voglio lasciarti un bel regalo: un 10% di sconto utilizzando questo link.

La mini guida su quale assicurazione viaggio scegliere per una vacanza negli Stati Uniti termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂

In viaggio con me

C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di una donna non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.