Tempo di lettura: 4 minuti
Quanto mi piace il periodo autunnale! Anche se segna la fine dell’estate, del sole caldo che accarezza la pelle, del profumo delle creme solari che volteggia nell’aria, della birra fresca e dei tramonti più belli di sempre mi fa sempre piacere dare il benvenuto all’autunno, una stagione che regala colori sgargianti, cioccolata in tazza, tisane calde con miele e biscotti, scricchiolii sotto le scarpe, le prime dormite sotto il piumone e un foliage da paura! Se anche tu ami la magia dell’autunno continua a leggere questo articolo perché ti elencherò le migliori mete autunnali per viaggiare a novembre.
Viaggiare a novembre: 4 mete autunnali da prendere in considerazione
Scegliere di viaggiare a novembre potrebbe rivelarsi un’ottima idea per tantissimi motivi: meno turisti in giro, il clima sarà dalla tua parte perché non farà né troppo caldo né troppo freddo e, per concludere in bellezza, in questo periodo i voli sono spesso e volentieri super low cost!
Istanbul
Istanbul è una delle mete autunnali perfette per chi ama viaggiare a novembre! Durante il giorno si può ancora godere di una temperatura che si aggira attorno ai 25 gradi, perfetta per andare a spasso per la città alla scoperta delle sue moschee, basiliche e mercatini.
Romania
Ormai dovresti sapere quanto io abbia amato la Romania. Durante il mio primo viaggio stampa è scattata una scintilla che tuttora brilla intensamente dentro il mio cuoricino!
Anche se ho girato per il paese durante la stagione estiva ho esplorato luoghi e paesi immersi nei boschi della Transilvania, e non oso immaginare quanto possano diventare belli e pittoreschi a novembre!
Budapest
Budapest è una città piena di vita! La capitale ungherese è molto famosa per le sue terme, anzi si può tranquillamente affermare che pullula di centri termali, il che la rende perfetta per chi adora viaggiare a novembre.
Io ci sono stata proprio in questo periodo perché dovevo partecipare allo Spartybudapest. Rilassarmi sotto le stelle, con un cocktail in mano e il corpo al calduccio è stata un’esperienza unica nel suo genere.
Sofia
Sofia è un altro posticino che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta e dato che i paesi dell’est diventano terribilmente freddi da dicembre in avanti, organizzare un viaggio a novembre a spasso per la capitale bulgara è l’ideale!
E’ una meta autunnale perfetta e vuoi sapere perché? Oltre al clima ancora favorevole, il centro città è pieno di viali alberati che durante questa stagione si tingono di giallo, rosso e arancione regalando un’atmosfera molto suggestiva!
La mini guida su quali mete autunnali scegliere per viaggiare a novembre termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂