Tempo di lettura: 5 minuti
Se sei finita/o su questo articolo è perché ami sfoggiare tutto il tuo io su Instagram, uno dei social che sta spopolando più che mai (ovviamente sono presente anche io e puoi trovarmi come @sellygherardi 🙂 ) Per acchiappare tanti like le immagini devono essere belle e perché lo siano dovrai preparare la valigia abilmente per riuscire a creare foto perfette per il tuo canale Instagram.
Creare foto perfette per Instagram: 5 consigli pratici
Controlla cosa fanno i tuoi competitor
Competitor. Che brutta parola. La odio. Ha un suono detestabile perché i competitor per me non esistono. Esistono solo colleghi che stimo e dai quali posso imparare molto! Prendere spunto da chi è già stato nel paese in cui stai per recarti, ti aiuterà tantissimo nel preparare la valigia per realizzare delle foto perfette per Instagram! Affidati soprattutto a chi ha un grande seguito e un ottimo buon gusto! Un bel profilo si riconosce subito. Ti cito alcuni degli account che trovo perfetti sotto questo punto di vista: @manuelavitulli @amilliontravels @positravelty @anna_pernice
Immaginati nei luoghi che andrai a vedere
L’immaginazione è lo strumento più potente che abbiamo, se usato bene. Prima di arrivare a destinazione sforzati di immaginarti nel posto che hai scelto per trascorrere le vacanze e chiediti: Come andrei vestito/a? Come veste la gente del luogo? Che luoghi visiterò e quale potrebbe essere l’outfit più azzeccato per questo tipo d’esperienza?
Stai per andare su un’isola? Immagina la vegetazione, la bellezza del mare, delle albe, dei tramonti e i trekking nella giungla. Stai per andare in montagna? Immagina i percorsi, la vetta, il rifugio in cui alloggerai, la spa dell’albergo, le casette tipiche ecc, ecc. Insomma, capito il concetto? Chiudi gli occhi e fai finta di essere già arrivata/o.
Scopri i colori dominanti
Prima di partire dai uno sguardo alle tappe che visiterai su Google, Pinterest e Instagram. Così facendo scoprirai i colori dominanti per costruire l’outfit giusto abbinando gli accessori più adatti. Ti assicuro che la foto verrà uno spettacolo se saprai giocare su questi due fattori.
Ti faccio un piccolo esempio: se stai organizzando un viaggio a Petra potresti orientare il tuo guardaroba su colorazioni tendenti al marrone o al beige, scegliere cromature calde, comprare un cappello in perfetto stile Indiana Jones ecc, ecc.
Gioca sugli accessori
Gli accessori giusti hanno un grandissimo potere sul pubblico se sfoggiati nel luogo e momento più adatto. Potresti acquistarli in loco per essere perfettamente in tinta con il luogo che stai visitando!
Sei nel sud-est asiatico? Benissimo; compra un cappello tipico, indossalo e fatti sotto con le foto instagrammabili!
Ti trovi a Parigi? Fatti sotto con i cappellini alla francese e con i foulard svolazzanti!
Devi lasciarti assorbire in tutto e per tutto dal luogo che stai visitando.
Tieni fede al tuo stile
Mantenere il proprio stile è moooolto importante. Chi mi segue su Instagram sa bene che il mio approccio al mondo dei viaggi è molto in to the wild e rock and roll quindi, non potrei mai snaturare me stessa indossando abiti troppo eleganti e tacchi a spillo!
Credo che l’effetto WOW si possa ottenere senza per forza indossare vestiti eccentrici. Ricorda: devi essere in pendant con il luogo e ti assicuro che la tua foto farà il boom e saprà suscitare forti emozioni!
La mini guida su come preparare la valigia per creare foto perfette su Instagram termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂
Ehy! Prima di organizzare il tuo prossimo viaggio ricordati di acquistare la polizza assicurativa su Heymondo: eccoti uno sconto del 10%