Tempo di lettura: 3 minuti
Ferragosto è alle porte e ogni anno mi arrivano mille messaggini in cui mi viene chiesto cosa farò, dove andrò e cosa ho organizzato. Quest’anno, così come quello precedente, resterò a casa quindi se anche tu non hai programmato viaggi all’estero ti darò qualche suggerimento su cosa fare a ferragosto per non annoiarti e per rilassarti ugualmente 🙂
Cosa fare a ferragosto: 6 idee per chi non ha organizzato viaggi
Scoprire la propria città
Hai mai pensato a quanto sia bello girare la propria città senza persone intorno? Lo so, il 15 d’agosto fa un caldo assassino ma con un po’ di crema solare, un cappellino e tanta buona volontà potrai scoprire nuovi scorci e angoli nascosti.
L’anno scorso mi sono goduta Bologna senza nessuno attorno ed è stato rilassante camminare per le sue vie senza essere spintonata da 200 mila persone urlanti.
Gita fuori porta
Una delle tante cose da poter fare a ferragosto, se non siete partiti per l’estero, è quella di organizzare una gita fuori porta. Tutti abbiamo un piccolo viaggio nel cassetto da realizzare e se siete a casa potete preparare qualche panino o un’insalatona leggera e partire alla scoperta di un borghetto nelle vicinanze di casa vostra.
Cene con gli amici
Immagino che non sarai l’unica/o ad essere rimasta/o a casa per ferragosto quindi spolvera la rubrica telefonica, crea qualche chat di gruppo e inizia ad organizzare una bella rimpatriata con gli amici. Dopo una cena e tante belle risate potreste guardare un bel film! Spesso anche le cose semplici sono in grado di riempirci il cuore e le giornate.
Vai al mare, in piscina o in altri zone in mezzo alla natura
Sfrutta il territorio che ti circonda. Se non sai cosa fare a ferragosto vai in piscina, al mare o in altri luoghi sperduti in mezzo alla natura come ad esempio un fiume vicino casa, una passeggiata in un bosco o in montagna. Io abito vicino al Molino del Pallone quindi mi andrò a fare un bagno fresco e a prendere un po’ di tintarella 🙂
Fai quello che ti piace
Ci lamentiamo sempre che non abbiamo il tempo per fare nulla, eppure durante l’anno ci sono molti giorni di festa in cui possiamo concederci il lusso di fare quello che ci piace: leggere un libro, fare una maschera bio per viso e capelli, andare a correre, cucinare ecc, ecc.
Concediti una giornata in un centro benessere
Solitamente i centri benessere restano aperti anche durante il 15 d’agosto e l’idea di passare un’intera giornata all’insegna del relax è sempre molto allettante. In fondo che c’è di male a farsi qualche coccola? E’ anni che non ci vado e se passerò a casa anche il prossimo ferragosto penso proprio che farò una bella capatina in un centro benessere da urlo vicino Firenze: l’Asmana Wellness World. Ne avevi mai sentito parlare?
I miei suggerimenti su cosa fare a ferragosto terminano qua 🙂
Spero di averti dato ottimi spunti per passare un giorno felice e in relax 🙂
Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂