Tempo di lettura: 3 minuti
Se c’è una cosa che amo alla follia è fare l’aperitivo in un posto o molto tipico o molto chic! Quando sono alla scoperta di una nuova città e mi imbatto in un localino niente male, mi fermo 30 minuti e mi godo un momentino di puro e raro lifestyle. Qualche giorno fa mi trovavo a passeggiare nella mia città natale e ho scoperto 2 posti top! Segnati dove fare l’aperitivo a Ferrara perché oggi ti parlerò di due posti WOW.
Dove fare l’aperitivo a Ferrara: due localini top
Hotel Torre della Vittoria
Se ami fare gli aperitivi con vista segnati l’Hotel Torre della Vittoria. Potrai venire qui anche se soggiorni altrove. Si trova in una delle piazze principali di Ferrara, più precisamente in Via Corso Porta Reno 17 e da qui potrai godere di una splendida vista sulla città con tanto di tramonto dai colori mozzafiato.
Io ho ordinato un Martini, uno dei miei drink preferiti.
Oltre alle patatine ci hanno portato delle bruschette deliziose con salsa piccante, frullato di radicchio rosso e un tagliere di affettati e cetriolini, il tutto molto abbondante.
Al Brindisi
Un altro posticino super dove fare l’aperitivo a Ferrara è Al Brindisi
Aperto dal 1435 è entrato a far parte del Guinness dei Primati per essere l’osteria ed enoteca più antica del mondo, superando persino quelle di Bologna.
Al Brindisi fu frequentata da personaggi illustri della storia italiana: Torquato Tasso, Ludovico Ariosto e Niccolò Copernico che compì qui i suoi studi, più precisamente nella sala sopraelevata dell’enoteca.
Inutile dirti che lo stile del locale è vintage e che le locandine dei suoi vini sono piccole opere d’arte!
Si trova in Via degli Adelardi,11 nel centro di Ferrara. All’epoca ci si arrivava in barca e oggi è una delle attrazioni principali della città, non solo per i turisti ma anche per gli abitanti.
Essendo rimasta in città solo due giorni non ne ho provati altri ma conosco i nomi di altri locali dall’ottima fama: Osteria i 4 angeli, Nonno Umberto, Bar Ariosto e Take Eat Easy!
Se invece ami i gelati ti consiglio di leggere la mini guida sulle 5 migliori gelaterie da provare a Ferrara. Ovviamente ho scritto anche un pezzo su cosa vedere e fare in città.
La mini guida su dove fare l’aperitivo a Ferrara termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂