Tempo di lettura: 3 minuti
Ah, quanto ho adorato Barcellona! Girare per la Rambla, ammirare la Sagrada Familia, fotografare Park Guell e perdermi tra i profumi, colori e sapori del Mercato de la Boqueria ha fatto scoppiettare il mio cuore come fosse una busta di pop corn nel microonde! Barcellona è una delle città più pittoresche d’Europa e sono pronta a scommettere che resterai abbagliato/a quanto me! Dunque dunque: che ne diresti se iniziassimo a parlare di come raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto spendendo il meno possibile?
Voli, hotel e assicurazione di viaggio
Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!
Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!
Booking.comCome raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto: 4 suggerimenti low cost
Puoi raggiungere la zona centrale di Barcellona in 4 modi:
- con l’autobus:
- la metro;
- il treno;
- la linea 46;
Ovviamente puoi prendere anche un taxi, ma come sai non è un mezzo low cost per spostarsi in città 🙂
Aerobus o A1
Il bus, che sia lodato e santificato chi lo ha inventato, è l’opzione più comoda in assoluto perché arriva direttamente in centro. A Bologna si direbbe: “zero sbatto” 🙂
Gli Aerobus sono facilmente riconoscibili grazie all’enorme scritta su entrambi i lati del mezzo. Sono color celeste e i biglietti si pagano prima di salire a bordo.
L’Aerobus è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 6:00 all’una di notte e ogni 9 minuti ne passa uno. La biglietteria si trova di fronte al palo della fermata e quest’ultimo si trova all’uscita di ogni terminal (A,B,C).
Metro
Se opti per la metro sappi che dovrai fare qualche cambio di linea perché non arriva direttamente in centro, ed è proprio per questo motivo che ho evitato di scegliere questo mezzo. Avevo poco tempo a disposizione e ho più dimestichezza nell’utilizzo degli autobus!
Ad ogni modo è un’altra valida opzione per raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto!
Linea 46
Gli autobus linea 46 sono meno frequenti e il costo del biglietto è ancora più basso rispetto ai bus tradizionali (meno di 3 euro a corsa per persona). Le fermate sono molte di più rispetto a quelle che fanno gli Aerobus perché il prezzo del ticket è minore.
Treno
Il treno, per quanto riguarda i costi, è una via di mezzo tra l’Aerobus e la Linea 46 perché il prezzo del ticket si aggira attorno ai 4 euro e farà tappa a Plaza Catalunya. Ne parte uno uno ogni mezz’ora.
Taxi
L’ultimo metodo per arrivare in centro è il taxi, che per fortuna non è eccessivamente costoso: l’aeroporto El-Prat dista appena 21 chilometri dalla Rambla e il prezzo di una corsa si aggira attorno ai 21 euro!
La mini guida su come raggiungere il centro di Barcellona dall’Aeroporto termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂