Tempo di lettura: 4 minuti
Dato che il mio blog si rivolge a chi ama viaggiare con un pizzico di rock and roll, non poteva di certo mancare una mini guida sulle 4 mete dove passare l’inverno all’avventura e al caldo! Se mi conosci almeno un po’ sai di per certo che non amo trascorrere troppo tempo a crogiolarmi sotto al sole, preferiscono organizzare viaggi itineranti dove l’imprevisto è dietro l’angolo. Forse penserai che sono masochista ma credimi, per me non c’è niente di più eccitante che vivere una vita poco programmata ed esplorare lasciandomi guidare dal mio istinto!
4 mete dove passare l’inverno al caldo e all’avventura
Petra
Visitare Petra o in generale la Giordania, risveglierà immediatamente il sesto senso che io amo definire “into the wild”. Camminare tra la storia, i siti archeologici, a piedi o in groppa ad un cavallo o un cammello, sfamerà la tua irrefrenabile voglia d’avventura perché ti sentirai proprio come in un episodio di Indiana Jones
A parte le bellezze del tesoro e del monastero, la Giordania ha molto da offrire per chi cerca paesaggi isolati, sconfinati e tour particolari da affrontare in mezzo alla natura, al deserto o in un on the road. Le temperature, durante il nostro inverno, sono miti e si aggirano attorno ai 20/26 gradi quindi direi che è un paese perfetto per chi cerca un po’ di caldo e un po’ di mistero 🙂
Marocco
In Marocco si può godere di un clima caldo o mite per la maggior parte dell’anno, inoltre sui vari motori di ricerca low cost, troverai prezzi di voli e alberghi molto vantaggiosi per raggiungere quest’affascinante terra.
Questo paese possiede città meravigliose da poter visitare durante un on the road e anche qui, proprio come in Giordania, potrai dormire nel deserto: un’avventura davvero entusiasmante e molto particolare che ogni viaggiatore dovrebbe provare!
Sri Lanka
Ah, quanto mi è piaciuto lo Sri Lanka. Sul blog troverai un milione di articoli su questa magica terra. Anche se a nord ci sono delle spiagge pazzesche io ho preferito utilizzare le due settimane che avevo a disposizione per girarmi l’isola dalla capitale in su ( ho scoperto le meraviglie di Ella, Kandy e Dambulla ).
Qui potrai trovare percorsi in mezzo alla natura e trekking più complessi. Puoi girare per il paese con il treno o con i bus stando sempre a contatto con i locali e imbatterti in villaggi e templi particolari ed unici!
Perù
Il Perù è una terra che si è conquistata un posto davvero speciale all’interno del mio cuore.
Qui potrai fare delle esperienze davvero memorabili e vivere delle avventure che ricorderai per tutta la vita, ad esempio l’interminabile camminata per arrivare a Machu Picchu, andare alla scoperta delle linee di Nasca, a caccia di vulcani nei dintorni di Arequipa solcando altitudini di 4000 metri, scalare le Rainbow Mountain , anche se potresti trovare la neve come è successo a me, e tanto altro ancora.
Oltre a queste terre meravigliose puoi optare per la Thailandia, L’India del sud, L’Australia, il Messico ecc, ecc.
La mini guida sulle 4 mete dove passare l’inverno al caldo e all’avventura termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂