Tempo di lettura: 3 minuti
Un bel giorno, la compagnia di voli low cost più conosciuta e amata dagli italiani, si è svegliata storta e ha annunciato una nuova policy in merito al bagaglio a mano Ryanair, che entrerà in vigore dal 1 novembre 2018! Se vuoi avere più specifiche continua a leggere l’articolo e memorizza il link sulle note del tuo smartphone, in modo tale da consultarlo tutte le volte che dovrai prenotare un nuovo volo e avrai dubbi al riguardo 🙂
Prima di questa legge, si potevano portare a bordo “gratuitamente” la bellezza di due bagagli:
- una borsa di piccole dimensioni (35x20x20) da mettere sotto al sedile avanti a te
- un bagaglio a mano (55x40x20), con peso massimo di 10 chili, che veniva imbarcato senza alcuna spesa aggiuntiva in stiva, a meno che non avevi pagato un imbarco prioritario in cui potevi riporlo all’interno delle cappelliere.
Dal primo novembre, sull’aereo si potrà portare gratuitamente SOLO un borsa piccola, mentre il trolley sarà a pagamento.
Quando andrà in vigore?
Chiunque ha prenotato un volo dopo il primo settembre 2018, dovrà attenersi alla nuova regola Ryanair e portare a bordo solo una piccola borsa di queste dimensioni: 40x20x25. A tutti coloro che hanno pagato il biglietto prima di questa data, non verrà applicato nessun costo aggiuntivo.
Perché questa novità?
Queste nuove norme sono state introdotte al fine di ridurre i ritardi causati dal sistemare i bagagli in cabina. La cosa più logica e low cost da fare è quella di acquistare il priority boarding, anziché pagare il supplemento bagaglio.
Quali sono i vantaggi delle nuove normative Ryanair
Acquistando l’imbarco prioritario, anziché pagare la valigia da 10 chili a parte, potrai portare due bagagli a bordo, salire per primo/a ed evitare l’attesa della tua valigia. Se vuoi maggiori informazioni apri questa pagina.
La mini guida sul bagaglio a mano Ryanair termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂
ino ad oggi, dopo le ultime variazioni, a bordo dei voli Ryanair si possono attualmente portare gratuitamente:
-1 borsa piccola di dimensioni 35x20x20 – da riporre in aereo sotto al sedile davanti
-1 bagaglio di dimensioni 55x40x20, peso massimo 10 kg – che viene imbarcato gratuitamente in stiva
Il secondo bagaglio più grande (55x40x20) può essere portato in cabina e riposto nelle cappelliere solo da chi ha acquistato l’imbarco prioritario