Tempo di lettura: 3 minuti
Se dovessi scegliere tra passare le mie vacanze in un Grand Hotel o in un B&B sceglierei la seconda opzione senza pensarci due volte. Gli hotel sono trooooppo impersonali e preferisco di gran lunga avere contatti con i local, per apprendere quante più informazioni possibili sugli usi e costumi di una cultura. Oggi ti dirò dove soggiornare a Rodi e perché dovresti optare per il Pension Annoula. Ci tengo a precisare che questo non è un articolo sponsorizzato e quello che troverai scritto è frutto della mia esperienza personale diretta.
Dove soggiornare a Rodi: ecco perché scegliere Pension Annoula
Zona tranquilla e a contatto diretto con i local
Iniziamo dalla zona: Pension Annoula si trova in una piccola cittadina stile anni 80 a circa un’ora e mezza dall’aeroporto. Sembra quasi uno di quei paesotti del sud in cui c’è il classico super market nel centro cittadino, il ritrovo dei giovani e i 10/15 nonnini del paese tutti radunati in un unico punto per chiacchierare, fumare e giocare a carte. Se hai trascorso almeno una vacanza nel Sud Italia, questi scenari li conoscerai di certo!
Pension Annoula è un B&B che conta 5 stanze, è gestito dal mitico Nico, un signore sull’ottantina dolce, simpatico e super ospitale 🙂 All’interno di ogni stanza troverai la connessione wifi, il climatizzatore, un piccolo frigo, l’armadio, un balcone con tavolini e sedie e ovviamente il bagno. E’ una palazzina enorme disposta su due piani larghi dove ci sono le camere degli ospiti.
Nico e sua moglie, abitano nella casa in cui viene allestita tutti i giorni la colazione e sono sempre disponibili a fare due chiacchiere con gli ospiti aiutandoli ad organizzare al meglio la propria vacanza. E’ stato Nico in persona a consigliarmi di andare a Stegna Beach, una delle spiagge più belle di Rodi e a pochi minuti d’auto dalla pensione. Guarda tu stesso/a 🙂
Nico è un uomo semplicemente adorabile e d’altri tempi. Prima di darmi la chiave della stanza, ha voluto che bevessimo assieme un succo di frutta, per scambiare 4 chiacchiere in modo da conoscerci meglio. I Greci sono persone estremamente calme e cordiali.
Sono arrivata stanca e sudata e il mio primo pensiero era di buttarmi sotto la doccia e di preparare lo zaino per il mare. Nico mi ha guardata con i suoi occhioni dolci e con un po’ di inglese e un po’ di italiano mi ha detto: “Sally, calma. Rilassati. Sei in Grecia, qui non c’è fretta”. Come dargli torto…
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Come sai, in viaggio con me, nasce come blog di viaggi all’avventura e low cost quindi non potevo che consigliarti questo posticino, dato che 7 notti ci sono costate solo 120 euro con colazione compresa 🙂 Oltre al bassissimo prezzo eravamo a pochi minuti d’auto dal mare 🙂
Le camere sono molto basic, ma eravamo fuori dalla mattina alla sera quindi andavano più che bene! Erano pulite e essenziali, inoltre io mi trovo a mio agio con i posti semplici 🙂 Ah, quasi dimenticavo! All’esterno della pensione c’è un parcheggio residenziale in cui lasciare la propria auto 🙂
Vicinanza alle spiagge più belle e tranquille di Rodi
Rodi è un’isola molto gettonata e anche se ci sono stata la prima settimana di luglio era già abbastanza piena, perciò ho apprezzato tantissimo la vicinanza a due posticini tranquilli in cui l’acqua era da mozzare il fiato! ( Stegna beach e Tsambika beach )
Se pensi che Pension Annoula non faccia al caso tuo dai un’occhiata alla mappa qui sotto 🙂
Booking.comLa mini guida su dove soggiornare a Rodi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂