Tempo di lettura: 4 minuti
Forse ti starai chiedendo cosa ci fa un articolo di lifestyle in un blog di viaggi avventura e low cost. Tranquilla/o non ho cambiato sponda e mai lo farò, anche se dicono che non bisogna mai utilizzare la parola “mai” nella vita, ma dato che durante il White Carrara Downtown mi è stato offerto un soggiorno di due notti a Villa Belverde, non potevo di certo rifiutare dico bene? Sono stata invitata all’evento in qualità di Travel Blogger e il programma ha acceso da subito la mia curiosità, così ho preparato la valigia e sono partita 🙂 Ti dirò, quando si corre a destra e a sinistra tutto il giorno passare una bella serata in un resort, villa o albergo con tante stelline non è per niente male. Oggi ti racconterò tutto sul mio weekend di lusso a Carrara.
Weekend di lusso a Carrara: 4 motivi per scegliere Villa Belverde
Giardino immenso e curato
Devi sapere che ho sempre vissuto in appartamenti con cortile o giardino quindi per me è fondamentale avere uno spazio esterno! Se poi, quello spazio, è circondato dal verde ancora meglio. Ritrovo immediatamente la pace dei sensi. Appena ho varcato la soglia di Villa Belverde sono rimasta scioccata da tanta bellezza 🙂
Il giardino era curatissimo e con una bellissima fontana vittoriana posta al centro.
Il resto del giardino era arricchito con delle magnifiche aiuole, statue moderne e una veranda molto spaziosa in cui fare colazione tutte le mattine circondati dal green e da una bellissima vista sulle splendide Alpi di Carrara.
Oltre al giardino, Villa Belverde, possiede un viale lunghissimo dove a predominare sono le piante che circondano armoniosamente le mura della via.
Gli interni della Villa
Gli interni della Villa sono un qualcosa di pazzesco. Mai vista tanta raffinatezza ed eleganza. Sulla sinistra, rispetto al banco del check-in, troverai una stanza dedicata alla lettura con poltrone comodissime per iniziare una lettura in totale relax.
Le camere
Villa Belverde è strutturata su due piani e non possiede ascensori.
Non appena entrata in camera sono rimasta senza parole: il bagno è stato costruito tutto in marmo pregiato e di diversi colori. A dividere i vari ambienti c’era un corridoio abitabile in parquet.
Il letto è comodissimo e tanto per rendere tutto più chic e affascinante c’è anche il camino che si trova posizionato di fronte al letto. I mobili sono tutti in legno e in stile antico.
Mi sentivo davvero una principessa.
L’ultima stanza nella stanza era una sorta di cucina con sala: c’era l’angolo cottura un divanetto comodo, un tavolo enorme su cui mangiare e una piccola scrivania.
La colazione
E ora non venirmi a dire che quando si parla di un hotel i tuoi pensieri non finiscono sulla colazione. Ok, forse è solo una mia fissa 🙂 però devi ammettere che alzarsi e avere pronta un’ottima ed abbondante colazione è il top, non è forse così?
Ecco, quella di Villa Belverde era DE-LI-ZIO-SA. A momenti svengo dalla gioia!
Non ho mai mangiato così bene: cornetti e pasticcini freschi, toast deliziosi con prosciutto e formaggio di primissima qualità, frutta fresca di stagione, marmellate fatte in casa, Nutella, spremute fresche di vario tipo e tanto altro.
Oltre alla bontà del cibo, un dieci e lode va anche al tavolo che è stato adibito in maniera impeccabile e con gli accessori più belli per la composizione del food messi in commercio!
Per concludere, devo ammettere che questo weekend di lusso a Carrara è stato impeccabile ed interessante. Ho scoperto i lati di una nicchia che non avevo mai testato ed essendo una persona di mente aperta, mi è piaciuto provare nuove esperienze.
La mini guida termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂
PSSSS se ti serve una mini guida su cosa vedere a Carrara ti accontento subito. Clicca la parola evidenziata e ti uscirà un altro articolo super interessante!