Tempo di lettura: 3 minuti
Ah, che bellina Bruges! Una chicca a tutti gli effetti! Prima di volare alla scoperta del Belgio avevo sentito parlare spesso di questa incantevole cittadina, quindi durante il mio soggiorno di tre giorni a Bruxelles, ho deciso di prendere un treno e di andare a visitarla. Dopo circa un’oretta e mezza e una bella passeggiata di 20 minuti tra le sue vie pittoresche e acciottolate, mi sono ritrovata nella famosissima e instagrammabile piazza principale: Markt, che ovviamente non è l’unica cosa da vedere a Bruges; inizia a prendere nota perché alla lista delle attrazioni da non perdere se ne aggiungeranno altre 6 che ti catapulteranno in una favola!
Voli, hotel e assicurazioni di viaggio
Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio; per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!
Booking.comCosa vedere a Bruges: 7 posti magici
Bruges è in grado di catapultarti in un’atmosfera magica, d’altri tempi, romantica e retrò. Camminerai osservando i suoi ponti pittoreschi, i canali e scoprendo le sue meravigliose vie.
Incrocerai battelli very romantic e carrozze trainate da cavalli come in una fiaba. Insomma, resterai tutto il tempo a bocca spalancata!
Mercatini
Bruges è piuttosto famosa per i suoi variopinti mercatini: quelli natalizi e quelli primaverili. Vengono venduti oggetti antichi, souvenir e quadri vintage, e tu lo sai baby che se la qui presente fiuta l’odore di un mercatino, ci si fionda come un bimbo in una gelateria 🙂
Belfort
La torre campanaria è alta 83 metri e anche se i suoi interni non sono nulla di che, la vista dall’alto ti rapirà IM-ME-DIA-TA-MEN-TE.
Burg
Anche Burg è una piazza super carina e molto antica: è da secoli il centro amministrativo di Bruges e dista pochi passi da Markt.
Minnewater o Lake of love
Eh si mon amour, Minnewater è il posticino più romantico e sdolcinato della città e durante l’autunno, l’estate e la primavera si prostra nel pieno del suo splendore!
Dal ponte potrai vedere tutta la città. Se adori la natura e gli animali questo posticino è perfetto perché pullula di fauna selvatica e di bellissimi cigni, simboli indiscussi dell’incantevole e inimitabile Bruges.
Canali
Chiamata la Venezia delle Fiandre, Bruges è circondata da canali meravigliosi. Ti consiglio di passeggiare lentamente e di assaporare e assorbire tutta la bellezza della cittadina.
Castello Van Loppem
E che cittadina fiabesca sarebbe senza un castello meraviglioso che si rispetti? Van Loppem è spettacolare e come quasi tutte le costruzioni medioevali è molto più bello da fuori che da dentro 🙂
La mini guida su cosa vedere a Bruges termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂
Ho scritto anche degli articoli su cosa mangiare in Belgio e cosa vedere a Bruxelles 🙂
Che carina Bruges! Mi piacerebbe visitarla e con la primavera vedo che è ancora più magica!!
Ciao Giulia, hai ragione è davvero carina. Molto surreale! I periodi migliori sono o dicembre o in primavera/estate. Se ci vai fammelo sapere 🙂 Un grande bacio.