Tempo di lettura: 3 minuti
Ti sei approcciato/a da poco al mondo del travel e non sai su quali siti sbattere la testa per trovare offerte low cost di voli e hotel?
Don’t worry baby, ci sono qui io pronta a prenderti per mano e a guidarti passo passo nel magico mondo del web, a caccia di sconti che faranno girare la testa anche all’individuo più tirchio sulla faccia della terra 🙂
Siti in cui trovare offerte low cost di voli e hotel
Pirati in Viaggio
Pirati in viaggio è uno dei portali di viaggio più grandi d’Europa, nonché la social travel community di riferimento per moltissimi viaggiatori, me compresa. Ma come funziona questo motore di ricerca?
I collaboratori di Pirati in Viaggio sono specializzati nel promuovere hotel, voli e vacanze a basso prezzo attraverso l’analisi di innumerevoli siti web. Il loro punto di forza è quello di pubblicare offerte speciali e riduzioni di prezzo! C’è da perdere la testa, credimi 🙂
Se dovesse interessarti un’offerta in cui viene proposto un hotel che non è di tuo gradimento, puoi prenotare solo il volo e scegliere l’alloggio in un secondo momento utilizzando un altro sito meraviglioso: Booking.com, e tra poco ti parlerò anche di lui!
Utilizzano diverse fonti e rendono note solamente le occasioni che hanno un ottimo rapporto di qualità-prezzo. Ti chiederai, ma dove le pubblicano? Ovviamente sui loro di riferimento: Facebook, Twitter, il loro sito e applicazione ufficiale e infine il canale Telegram.
Booking.com
Il sito di Booking ti permette di risparmiare moltissimi soldi grazie al fatto che 1) sarai proprio tu a decidere dove alloggiare e 2) non ci sarà più bisogno che se ne occupi l’agenzia di viaggio, con la quale avresti senz’altro speso di più.
Per trovare il nido che fa al caso tuo basterà applicare dei semplici filtri che dovrai fleggare a lato della schermata, in cui dovrai specificare la fascia di prezzo, se viaggi da sola/o, se preferisci un hotel, un B&B, la colazione inclusa, parcheggio ecc,ecc.
In questo modo la ricerca viene scremata secondo i tuoi desideri, necessità, preferenze personali ed economiche, adattandosi ad ogni tipo di portafoglio e viaggiatore. Il mio albergo alle Phi Phi Islands l’ho trovato così.
Skyscanner
Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli che permette agli utenti di confrontare i prezzi dei biglietti aerei mettendoli a confronto tra loro. Grazie a questa analisi potrai scoprire quando il loro costo è minore, quanto cambia il prezzo del ticket in base alla compagnia aerea, orario di partenza, giorno e numero di scali.
Una volta che ne avrai individuato uno, il sito ti indirizzerà a quello della compagnia o ulteriore sito web in cui Skyscanner ha rilevato l’offertona che hai scelto. Al momento è il motore di ricerca più utilizzato per l’acquisto dei voli, ma se vuoi qualche trucchetto in più eccoti un’altra super mini guida per trovare voli low cost 🙂
Un’altra grandissima figata di Skyscanner è che ti permetterà di cercare voli senza inserire delle date specifiche, così da poter individuare il periodo più economico per comperare il biglietto aereo.
Gli strumenti di ricerca rapida che Skyscanner offre sono: il servizio “Ovunque” (per un suggerimento sulle destinazioni di viaggio più economiche), la ricerca per ‘Mese Intero’ (quando si ha flessibilità circa le date del viaggio) o per “Anno Intero” (per monitorare l’andamento del prezzo dei voli su determinate rotte durante l’anno solare).
Segui questi trucchetti e diventerai un/a vero/a travel expert, parola mia!
La mini guida sui siti in cui trovare offerte low cost di voli e hotel termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂