Tempo di lettura: 4 minuti
Ho scoperto il Marina Bay Sands mentre stavo smanettando su Instagram ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine! Non so se esiste l’amore a prima vista anche per gli hotel, ma se dovessi dare un nome o una definizione a quello che ho provato vedendo le foto del posto, sono sicura che non troverei altri termini!
Questo albergo è STRATOSFERICO e non appena mi si è materializzata davanti la sua Infinity pool sono andata in brodo di giuggiole 🙂 Oggi ti racconterò dalla A alla Z la mia esperienza, sei pronta/o? 🙂
Voli e assicurazione di viaggio
Prima di iniziare voglio darti subito due dritte sui voli e sull’assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio, ti consiglio di dare un’occhiatina sul portale di Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Marina Bay Sands: tutte quello che ti serve sapere
Singapore è la città più affascinante, ingegnosa e futuristica in cui io sia mai stata in vita mia! Come sai non vado matta per i grattacieli e per ciò che è troppo moderno, ma Singapore è davvero intrigante soprattutto grazie all’esistenza del Marina Bay Sands, che non è solo un hotel, ma anche uno dei tre casinò più conosciuti al mondo.
La struttura poggia su tre torri e si collega direttamente alle porte della città, ai suoi straordinari e imperdibili quartieri e all’altra stupefacente opera di Singapore: i Gardens by the Bay.
I Gardens by the Bay sono veri e propri giardini/alberi verticali alti tra i 25 e i 50 metri. Di notte, i Super Trees, prendono vita grazie allo spettacolo di luci colorate che rende l’atmosfera magica e onirica.
Per arrivare in città dal Marina Bay Sands ti basterà attraversare un ponte d’acciaio a doppia elica chiamato Helix Bridge.
Da qui potrai ammirare un’altra meravigliosa attrazione: la bellissima Singapore Flyer, la ruota panoramica della città. L’hotel sembra quasi il centro del mondo perché la maggior parte delle cose da vedere a Singapore si ricollegano a lui.
Oltre all’Helix Bridge ci sono altri ponti che collegano il Marina Bay Sands ai Gardens by the Bay e li incontrerai camminando attorno alla struttura.
Check-in
Al check-in ti verrà chiesto di esibire una carta di credito come garanzia e ti verranno bloccati all’incirca 1500 euro come cauzione. Ti lasceranno una chiave magnetica grazie alla quale potrai fare di tutto: far funzionare l’ascensore per salire e scendere, accedere all’Infinity pool ecc, ecc. Non perderla perché è come un tesserino di riconoscimento e senza quella non andrai molto lontano 🙂
Camere
Le camere del Marina Bay Sands sono completamente digitalizzate: le tende hanno l’apertura automatica così come le luci di ogni stanza e lasciatelo dire: questo particolare mi è piaciuto da matti 🙂 Ogni tanto un po’ di lifestyle non guasta mai 🙂
I costi partono dai 300 euro a notte fino ad un massimo di 900 euro. Molto dipenderà dalla vista e dal tipo di camera che desideri ( suite, deluxe, vista giardino, vista città ecc, ecc )
Come accedere alla piscina
Prima di entrare in piscina dovrai oltrepassare dei tornanti e lo potrai fare solo strisciando la tua carta, quella famosa di cui ti parlavo prima, sul pannello digitale posto all’entrata.
Una volta dentro preparati allo shock perché il panorama/skyline che ti troverai di fronte sarà uno dei più belli che vedrai nella tua vita.
La piscina è accerchiata da palme e comodi lettini. Sempre grazie alla card, potrai ottenere il tuo asciugamano personale e iniziare a goderti la giornata. La piscina apre alle ore 7:00 e chiude alle ore 23:00, in modo che tu possa godertela sia all’alba che al tramonto!
Se hai bisogno del menù basterà chiedere al persone e se posso darti un piccolo consiglio prova i sandwich con patatine fritte, sono divini! Anche le insalate non sono niente male 🙂 Al Marina Bay è tutto perfetto e ogni cosa è curata nei minimi dettagli.
Pranzare e cenare a bordo piscina con lo sguardo fisso sullo skyline di Singapore mi ha fatto sentire una regina. Sono coccole, e ogni tanto è giusto concedersele 🙂 Ho ammirato la città per tutto il giorno ( avevo la maglietta perché a quell’altezza faceva un po’ freschino, nonostante io sia andata durante la bella stagione).
Alloggiare in questo hotel mi è piaciuto da morire. Al suo interno, oltre agli ascensori che portano alle camere, troverai l’accesso al casinò, ai vari negozi chic e infine scale e tunnel che si collegano ad un centro commerciale bellissimo.
La mini guida sul Marina Bay Sands termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂
Bravissima ottimo 👍🏼😊
Ciao Fabiano! Grazie per il complimento.