Tempo di lettura: 4 minuti
Per quanto Bangkok sia una delle mete più gettonate della Thailandia, resta ugualmente affascinante e una delle prima tappe da esplorare appena si atterra! Come si fa a non amare questa città? E’ un’esplosione di colori, odori, sapori e templi incredibili mescolati alle zone moderne! Dopo che ti sarai concentrato/a 3/4 giorni a scodinzolare per le vie e i mercati dell’affascinante capitale thailandese, devi assolutamente esplorare anche le zone al di fuori della città perché credimi, resterai senza fiato! Oggi ti racconterò cosa vedere e fare nei dintorni di Bangkok!
Voli, hotel e assicurazione di viaggio
Prima di iniziare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti 🙂
Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio a Bangkok, don’t worry baby, dai un occhio a questa mappa!
Booking.comCosa vedere nei dintorni di Bangkok
Floating Market
Il “Floating Market“, o meglio conosciuto come “mercato galleggiante”, più famoso della Thailandia si trova nella provincia del Damnoen Saduak, ed è una delle gite più belle e più caratteristiche che potrai fare in questo paese.
Il canale è stipato di barchette in legno che circolano da tutte le parti, dentro le quali troverai delle simpatiche e bellissime signore pronte a venderti e a cucinarti di tutto 🙂
Maekhlong Railway Market
Un’altra cosa entusiasmante da vedere nei dintorni di Bangkok è il Maekhlong Railway Market, il mercato che si svolge sulle rotaie di un treno ancora in un funzione!
Si, hai capito bene tesoro: ogni volta che il treno deve fare il suo solito passaggio, i commercianti devono tirare via le loro merci alla velocità della luce e restare fermi immobili per non essere travolti 🙂 Se sei alla ricerca di esperienze uniche, questo è il posto che fa per te!
Se ti servono informazioni su come arrivarci, orari del treno ecc, ecc consulta il sito turismothailandese.it 🙂
Risaie
Non puoi dire di essere stato/a in Thailandia senza aver visto almeno una risaia con la R maiuscola! Appena qualche chilometro fuori Bangkok ne troverai di bellissime, quindi reflex alla mano e via di click.
Kanchanaburi
Ah, quanto mi è piaciuta Kanchanaburi 🙂 Una cittadina piccola, sperduta nel nulla, autentica e che mi ha permesso di fare una bella gita alla famigerata ferrovia della morte, luogo super instagrammato a causa della sua terribile storia passata.
Da Kanchanaburi il viaggio dura circa un’ora e mezza. Quando inizierai a sentire degli strani e prolungati cigolii da brivido, significa che sei quasi arrivato/a 🙂 Ti sembrerà quasi di cadere nel fiume Khwae 🙂
Se vuoi sapere come organizzarti per provare questa bellissima esperienza, ho scritto un articolo su come arrivare a Kanchanaburi da Bangkok!
Ayutthaya
L’antica capitale thailandese conosciuta come Ayutthaya è un luogo sorprendentemente magico e allo stesso tempo reverenziale. La città, anche se ormai è un cumulo di rovine, è enorme quindi, prenditi tutto il tempo necessario per visitarla interamente perché i siti sono dislocati in punti differenti.
Ayutthaya è stata rasa al suolo dai Birmani; l’hanno trasformata da gloriosa capitale del paese ad un parco storico pieno di statue, templi, palazzi e monasteri.
Non so dirti se mi abbia affascinata di più Bangkok o i suoi dintorni, ma so di per certo che ogni luogo di questo paese fa vibrare la mia anima come pochi sanno fare 🙂
La mini guida su cosa vedere nei dintorni di Bangkok termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂