Tempo di lettura: 4 minuti
Vedere tutte le bellezze che ha da offrire Londra in sole 48 ore è praticamente impossibile, ma se hai poco tempo a disposizione e vuoi sapere cosa vedere in 2 giorni allora la mia mini guida ti sarà di grande aiuto; oggi ti parlerò degli 8 posti più iconici della metropoli che non puoi assolutamente perderti!
Londra è un po’ come NY: la prima volta che si visita la città non si ha il tempo di andare oltre le classiche bellezze di cui dispone, ma ti assicuro che anche se sono cose viste e riviste su Instagram o su Google, la sola parola che esclamerai per tutto il tempo sarà: “WOW”!
Se vuoi trovare un volo economico ,oltre a dare un’occhiatina al mio blog per trovare qualche trucchetto in merito, dai una sbirciata su Skyscanner o su Momondo! A volte si trovano delle ottime offerte a soli 40 euro a/r.
Se vuoi trovare ottime offerte per quanto riguarda l’alloggio consulta la mappa che ti ho lasciato qui sotto!
Booking.comCorro in tuo aiuto anche per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio: eccoti un codice sconto da utilizzare sulla piattaforma di Heymondo! E ora che abbiamo sistemato le cose più importanti partiamo!
Cosa vedere a Londra in due giorni: 8 posti iconici da non perdere
I mercati di Camden e Portobello
Come sai ho una vera e propria passione per i mercati quindi non posso che iniziare l’articolo consigliandoti una capatina ai mitici mercati di Camden e Portobello, che si trovano nel quartiere Notting Hill.
Qui respirerai un’atmosfera muy alternativa; tieniti pronta/o perché quasi sicuramente perderai la rotta girovagando tra i vari stand. Troverai un po’ di tutto: oggetti vintage, accessori particolari, punk, vestiti ecc, ecc.
Notting Hill
Notting Hill è uno dei quartieri più pittoreschi di Londra: le sue casette colorate hanno fatto sognare milioni di influencer e piaceranno sicuramente anche a te! Le cromature sgargianti si scontrano con il quasi costante grigiore che affligge la città 28 giorni su 30 🙂 Tira fuori gli abiti più colorati che hai nell’armadio e dai sfogo alla tua fantasia per creare foto perfette per Instagram e per portare a casa ricordi indelebili sul tuo smartphone!
London Eye
Non so tu, ma io amo alla follia vedere le città dall’alto! La ruota panoramica più famosa del Regno Unito è uno dei grandi must della città e si piazza senza ombra di dubbio tra le 8 cose da vedere a Londra in 2 giorni! E non preoccuparti se soffri di vertigini e preferisci non salire: è comunque un’attrazione da vedere e immortalare anche senza averci un giro!
Oxford street
Lo so, oggi sono tremenda con tutto questo parlare di shopping, ma fidati di me: non puoi perderti questa via; è la strada più famosa e frequentata d’Europa!
Prepara i tuoi piedini e il portafogli perché oltrepasserai più di 300 negozi! Diciamo pure che è come un grande outlet a cielo aperto! Oxford street è una meta da segnare assolutamente nel proprio itinerario di viaggio!
London Bridge
E dato che dovevamo parlare di cosa vedere a Londra in 2 giorni di very famous, non si può evitare di menzionare lui: il mitico London Bridge. Ah, quanto mi piacciono i ponti…hanno quel non so che di romantico, non credi anche tu? 🙂
British Museum
Solitamente evito di parlare dei musei, ma questo non può mancare nella tua whitelist, in quanto è uno dei più famosi in todo el mundo! Per visitarlo interamente non basterebbe una giornata: il British Museum offre una collazione di oltre 8 milioni di oggetti in grado di documentare la storia dell’umanità dall’inizio dei tempi fino ai nostri giorni 🙂
Qui trovi tutte le info per la visita.
Big Ben e Buckingham palace
Non ti azzardare a ripartire per l’Italia senza aver fotografato il Big Ben e il Buckingham palace 🙂
Il Big Ben è stato protagonista di tantissimi film in quanto nel tempo è diventato il simbolo numero uno di Londra e il Buckingham Palace, come ben saprai, è la residenza della famiglia reale in cui viene svolto il famosissimo cambio della guardia, uno spettacolo da non perdere in nessuna delle città che visiterai in Europa.
Dato che ti ho scritto questa bellissima mini guida su cosa vedere a Londra in 2 giorni che ne diresti di condividere l’articolo sui tuoi canali social e di lasciare un like alla mia pagina Facebook ? 🙂
Ovviamente mi trovi anche su Instagram con il nome di @sellygherardi 🙂 Presto inizieranno nuove avventure in giro per l’Europa e per il mondo quindi spingi il tasto follow per trovare l’ispirazione per i tuoi prossimi viaggi 🙂