Tempo di lettura: 5 minuti
Non so tu, ma fino a poco tempo fa durante i miei viaggi avevo quasi sempre un aspetto stravolto! Sarà perché dormo poco, perché il jet lag scombussola ogni parte del mio corpo oppure perché mentre gironzolo per il mondo ho poco tempo per curare corpo, capelli e viso. Avere un bell’aspetto in viaggio mi sembrava un’impresa, ma grazie al magico mondo del web sono riuscita a scovare 7 trucchi e rimedi per apparire sempre bella e in ordine 🙂
Come avere un bell’aspetto in viaggio: 7 rimedi semplici e veloci
Di suggerimenti su come avere un bell’aspetto in viaggio ce ne sono a iosa, ma per quanto mi riguarda ti elencherò quelli testati da me e che se applicati non stravolgeranno nessuno dei tuoi piani di viaggio, sei pronta? Partiamo baby!
Vestiti comodi, ma belli
Avere un bell’aspetto in viaggio non significa girare con la gonna corta, le calze a rete e i tacchi a spillo. Significa trovare il giusto equilibrio tra comodità e un bell’outift da sfoggiare. So bene che non è sempre facile conciliare le due cose, ma con un po’ di pratica si impara tutto! Parola mia!
Capelli raccolti o intrecciati
Quando si è in viaggio è molto difficile prendersi cura dei propri capelli, tuttavia, ci sono vari modi per risultare affascinanti senza perderci troppo tempo, ad esempio, se hai i capelli lunghi come la sottoscritta, potresti fare una bella coda, una treccia o un semi raccolto veloce aiutandoti con un ciappo per capelli colorato 🙂
Occhiali da sole
Mai, e ripeto mai, partire senza gli occhiali da sole! Sono un toccasana per la propria immagine, soprattutto per chi fa le ore piccole e arriva a destinazione dopo un giorno o due di interminabili scali aerei.
Non so tu, ma in queste circostanze le mie occhiaie arrivano a toccare il pavimento e anche se ho sempre con me la trousse con dentro il make up, il mio povero volto massacrato si intravede a chilometri di distanza, perciò, gli occhiali da sole sono forever with me!
Flacone petit di profumo
Per avere una bella immagine in viaggio dobbiamo, tra le altre cose, emanare un buon profumo, sei d’accordo? Non sopporto chi emana cattivi odori.
Mi sembra una mancanza di rispetto assurda puzzare in viaggio, quindi per contrastare il sudore, oltre al deodorante, spruzzo sempre su polsi e sul collo un po’ della mia fragranza preferita 🙂
Smalto semi permanente per piedi e mani
Sono la meno indicata per dare consigli su queste determinate parti del corpo, dato che non ho mai perso il vizio di mangiarmi le unghie e che sono completamente impedita quando si tratta di passarmi lo smalto a piedi e mani, ma una cosa te la posso dire lo stesso: se vuoi avere le unghie delle mani e dei piedi colorate e sempre in ordine, prima di partire, prenota una seduta dall’estetista per farti fare lo smalto semi permanente. Dura molto più a lungo e sicuramente ti renderà super chic anche durante il tuo viaggio!
Make up
Senza un minimo di make up non vado da nessuna parte, nemmeno a buttare il pattume. Nel mio beautycase da viaggio non devono mai mancare correttore, fondotinta e matita per gli occhi. Senza trucco mi sento in disordine e senza personalità.
Crema idratante
Sulla crema idratante non transigo. Non devi assolutamente dimenticartela: applicane un po’ appena sveglia/o e prima di andare a dormire. Ti aiuterà a rigenerare il volto, soprattutto se sei sempre di corsa e hai dormito poco o male.
La mini guida su come avere sempre un bell’aspetto in viaggio termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram! Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo, non vorrai mica perdertele vero? 🙂