Tempo di lettura: 4 minuti
Ti svelo un segretuccio: non esistono paesi in cui si può viaggiare a basso costo e paesi in cui è impossibile riuscirci; tutte le città sono in grado di offrire soluzioni per spendere il meno possibile e oggi ti parlerò di come muoversi low cost a Malta!
Voli, hotel e assicurazione di viaggio
Prima di iniziare a parlarti di cosa vedere a Malta voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio!
Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!
Booking.comCome muoversi low cost a Malta: 2 idee per risparmiare
In questo meraviglioso e piccolo puntino ubicato nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, il turismo ha fatto un boom pazzesco e viaggiare low cost è diventato un tantino complesso, ma niente è impossibile baby: continua a leggere 🙂
Bolt
Sia lodato il creatore di Bolt perché grazie a questa magica app, i tuoi spostamenti sull’isola costeranno molto meno rispetto alla chiamata di un taxi. Se hai dimestichezza con Uber, usare Bolt sarà un gioco da ragazzi e non avrai alcun tipo di problema dato che funzionano alla stessa maniera.
Bus
Un altro modo per muoversi low cost a Malta è l’autobus e ovviamente costa ancora meno che utilizzare Bolt! I bus sono gli unici mezzi pubblici esistenti sull’isola. Le corse iniziano alle 5:30 del mattino e terminano alle ore 22:30.
Per controllare orari e prezzi dai uno sguardo al sito ufficiale perché nel tempo, come sai, i costi e gli orari possono cambiare. Tutti i numeri che vanno dall’1 al 99 vanno a La Valletta, la capitale dell’isola.
Se la tua idea è di prendere sempre l’autobus allora ti conviene optare per gli abbonamenti venduti all’interno dell’aeroporto o alla stazione dei bus a La Valletta. Queste tessere sono state create apposta per i turisti e sono molto efficienti. Puoi scegliere tra:
- la 12 Single Day Journeys;
- la Explore Card;
- la Explore Card plus.
La 12 Single Day Journeys ti permette di fare 12 viaggi della durata di 2 ore l’uno al costo di 15 euro. Se prendi una linea speciale o notturna ti verrà addebitato il doppio del costo.
La Explore Card è perfetta per chi resta a Malta 7 giorni spostandosi anche a Gozo: con questa tessera potrai viaggiare illimitatamente utilizzando anche le linee notturne. L’unica eccezione è che non potrai usufruire delle linee dirette TD. Il prezzo è di 21 euro.
La Explore Card Plus offre tutto quello che ti ho specificato nel trafiletto sull’Explore Card con l’aggiunta di 2 viaggi con il Ferry da La Valletta a Sliema, l’utilizzo delle linee rapide e infine o una gita in barca da Sliema fino a Comino o un biglietto giornaliero per l’autobus turistico. Il costo è di 39 euro a persona.
La mini guida su come muoversi low cost per Malta termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂
PSSSSS se vuoi sapere anche cosa vedere di interessante sull’Isola e che cosa mangiare, clicca le parole evidenziate 🙂