Tempo di lettura: 5 minuti
Dopo essere tornata dall’India ho capito una cosa: o la ami o la odi e ci sono alcuni giorni in cui la ami e la odi allo stesso tempo. Delhi è disorientante, caotica, colorata e rumorosa. Nel caos ti ci puoi persino perdere e non solo fisicamente anche mentalmente. Il mio sguardo si perdeva tra i mille tuk tuk giallo-verde che sfrecciavano all’impazzata per le strade della città, assieme ad un milione di macchine e motorini. Ero finalmente arrivata in India. Uno di quei luoghi lontani e misteriosi che nessuno potrà mai spiegare. Carica a mille ho tirato fuori la lista di tutte le cose da vedere a Nuova Delhi e da lì è iniziata la mia avventura!
Voli, hotel e assicurazione di viaggio
Prima di cominciare voglio darti subito due dritte su voli, soggiorni e assicurazione di viaggio! Per trovare voli low cost ti consiglio di affidarti a Skyscanner o Momondo, i motori di ricerca numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Se invece stavi già iniziando a scervellarti per trovare un alloggio, don’t worry baby…dai un occhio a questa mappa!
Booking.comCosa vedere a Nuova Delhi: 7 attrazioni imperdibili
Lodhi Gardens
I Lodhi gardens sono tra le cose più belle da vedere a Nuova Delhi. Dentro questo piccolo polmone verde ritroverai la pace dei sensi e respirerai aria più sana circondata/o da splendidi fiori, alberi e piante di ogni genere.
Oltre ad essere accerchiata/o dalla natura potrai visitare delle tombe molto antiche, appartenute ai sovrani delle dinastie Sayyid e Lodi.
India Gate
Preparati perché l’India Gate è AFFOLLATISSIMA! Sono davvero molti gli indiani che si recano qui per ricordare e onorare i 90.000 soldati caduti a causa della prima guerra mondiale e della guerra combattuta contro l’Afghanistan.
Akshardham Temple
Akshardham Temple è il più grande tempio indù del mondo. Non sono entrata al suo interno perché non era consentito portarsi nulla a parte soldi e documenti. Niente foto? Bene, e io sono tornata indietro 🙂
Viaggio soprattutto per documentare ogni cosa che vedo, quindi per come la vedo io non ha senso entrare in un luogo e non poterlo immortalare. Gli unici scatti che sono riuscita a fare sono stati dalla strada, anche se purtroppo non rendono bene l’idea della sua bellezza ed immensità.
L’ho trovata una decisione insensata. Se si può fotografare il Taj Mahal, che è addirittura una delle 7 meraviglie del mondo moderno, quindi un Patrimonio dell’Umanità, perché qui è stato vietato? Misteri della vita baby 🙂 Fanno parte del viaggio.
Safdarjung Tomb
Quanto mi è piaciuto questo posto! Safdarjung Tomb sembra una copia del Taj Mahal. La raffinatezza delle tombe indiane è un qualcosa di inspiegabile.
L’ingresso è a pagamento e dovrai oltrepassare una porta bellissima e un brevissimo corridoio dove inizierai a scorgere la tomba poco a poco.
Se visiterai la tomba nelle ore vicine al tramonto verrai travolto/a da uno spettacolo di colori e sfumature indimenticabili.
Si trova poco distante dai Lodhi Gardens.
Laxminarayan temple
Il Laxminarayan Temple è il primo grande tempio indù costruito in città. All’interno non è consentito scattare foto, ma all’esterno si, cosa che ho apprezzato molto data la bellezza dei colori e delle geometrie.
Il Laxminarayan Temple possiede un enorme giardino pieno di fontane e moltissime statue dedicate sia alle divinità indiane sia alla nazione.
Questo posto è anche conosciuto come “tempio di Birla” proprio perché è stato commissionato e costruito dalla famiglia Birla. I templi laterali sono dedicati a Buddha, Shiva e Krishna.
Acquedotto
Prima di tornare in albergo il mio driver voleva a tutti i costi che io vedessi l’antico acquedotto della città e ha fatto più che bene! Datemi qualcosa di antico da osservare e sarò la Travel Blogger più felice del mondo! La visita è gratuita e il posto è molto suggestivo.
Gurudwara bangla sahib
E ormai che ci sei devi fare una capatina anche al Gurudwara bangla sahib. Non puoi assolutamente perderti le cerimonie che vengono svolte all’interno: i fedeli cantano i loro inni religiosi e si immergono all’interno del sacro lago per ricevere i doni spirituali. E’ stato un momento davvero intenso.
La mini guida su cosa vedere a Nuova Delhi termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂
PSSSSS se vuoi sapere cosa mangiare in India, come ottenere il visto e altre info pre-partenza clicca le parole evidenziate 🙂