Tempo di lettura: 4 minuti
So esattamente cosa stai pensando: visitare Barcellona in un giorno è da pazzi e sconsiderati ed hai ragione perché non basterebbe un mese per scoprire tutto quello che la città più bella della Spagna ha da offrire, ma che ci posso fare se ho trovato un biglietto a/r a soli 20 euro?
Sarei stata da rinchiudere se non avessi acquistato al volo l’offerta e non me lo sarei mai perdonata!
Ogni tanto, sbirciando sul sito di Pirati in viaggio, si trovano offerte di questo tipo e se dovesse capitare anche a te voglio che tu parta preparato/a, quindi dai una letta alla mini guida su cosa vedere a Barcellona in un giorno.
Cosa vedere a Barcellona in un giorno
Sagrada Familia
Omettere dal programma una capatina alla Sagrada Familia, sarebbe ancora più terrificante della decisione di vedere Barcellona in un giorno, quindi guai a te se te ne dimentichi 🙂 La Sagrada Familia è il simbolo indiscusso della città.
Antoni Gaudì ci lavorò per tutta la vita iniziando l’opera all’età di 31 anni. Inizialmente avrebbe dovuto assumere un altro aspetto, ma nel corso del tempo cambiò idea varie volte. Questo incredibile genio ha costruito, o quasi, una delle più belle chiese di tutta l’Europa.
Mercato de la Boqueria
Appena sbarco in una nuova città corro alla scoperta dei suoi mercatini! Vedere Barcellona in un giorno non ti permetterà il lusso di consumare un pranzetto in un ristornate quindi per smangiucchiare qualcosa di buono e veloce segnati di visitare il Mercato de la Boqueria. L’ingresso si trova a metà della Rambla.
Troverai ogni genere di alimenti: pollo, pesce, crocchette, patatine fritte, frutta, frullati, ecc, ecc. Tutto assolutamente squisito e a prezzi moderati 🙂
Cattedrale di Barcellona
Poco distante dalla Rambla si arriva al quartiere gotico e qui potrai ammirare la bellissima Cattedrale della città, ma non solo…continua a leggere perché ora arriva l’attrazione più bella di tutte 🙂
Foto mosaico El Beso di Juan Fontcuberta
Che tu venga a Barcellona per mezza giornata, 24 ore o una settimana la regola non cambia: non puoi tornare a casa senza aver visto la più bella opera moderna della città, ovvero il foto mosaico di Juan Fontcuberta!
El Beso è una delle attrazioni più instagrammabili, un capolavoro artistico e moderno senza precedenti!
Si trova di fronte alla Cattedrale di Barcellona in fondo ad un vicolo. Il foto mosaico è un’insieme di tante foto che a loro volta ne creano una gigantesca e con un senso logico, e in questo caso si tratta di un bacio appassionato tra un uomo e una donna.
L’immaginazione e la fantasia umana non hanno limiti e quando vengono utilizzate per la creazione di cose così spettacolari il mondo diventa più bello.
L’opera è composta da 4000 piastrelle di immagini concesse dai lettori e dalle lettrici di EL Periodico ed è stato creato per diffondere amore e positività.
Barcellona è magica. Ogni angolo sembra progettato per trasmettere calorosità e colore!
Park Guell
Da buona amante di architetture particolari, uniche al mondo e super colorate non potevo di certo perdermi una visitina a Park Guell.
Questa opera è stata progettata da Antoni Gaudì e misura all’incirca 18 ettari! Posso dire una cosa? Io ADORO quest’uomo. Era un vero e proprio genio e si è saputo contraddistinguere nella storia come massimo esponente di modernismo catalano.
La prossima volta che tornerò a Barcellona mi concentrerò sulla Barceloneta, Casa Batlò, sulle specialità della cucina catalana e altre cosuccie niente male che ho scoperto sulle guide di viaggio!
La mini guida su cosa vedere a Barcellona in un giorno termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂
Se vuoi sapere tutti i trucchetti per arrivare nel centro di Barcellona dall’aeroporto El-Prat, clicca la parola evidenziata!