Tempo di lettura: 3 minuti
Anche se sono una fan sfegata del risparmio e del viaggio low cost, quando decido di partire per una destinazione lontana non bado a spese nell’acquisto di una buona assicurazione viaggio. So bene che le uniche cose a cui si pensa quando si inizia a prenotare le proprie vacanze sono il relax e il divertimento, ma cerca anche di pensare che potrebbe succedere qualsiasi cosa, e questo non te lo dico perché io sia una persona negativa o esagerata, ma perché gli incidenti capitano e se succedono a 10.000 o più chilometri di distanza da casa, si rischia parecchio senza un’adeguata polizza assicurativa. Se ti stai chiedendo quale assicurazione viaggio scegliere, sei capitato/a sull’articolo giusto perché ti elencherò le migliori tre!
Assicurazione viaggio: quale scegliere per tutelare la propria vacanza
Heymondo
La compagnia Heymondo è nata da poco, ma ha già conquistato il cuore di moltissimi viaggiatori, compreso il mio. Per presentartela al meglio ho scritto un articolo a parte perché di aspetti positivi ne ha davvero tantissimi, oltre al fatto che se sceglierai una delle loro polizze potrai usufruire del mio codice sconto 🙂
Aggiornamento 2020: Heymondo ha provveduto ad aggiungere la copertura assicurativa in merito al COVID-19. Per scoprire che cosa comprende vai sul loro sito!
Europ Assistance
Anche Europ Assistance è un’ottima assicurazione di viaggio; uno degli aspetti più importanti da tenere in conto quando si sceglie una polizza viaggi è il massimale che essa offre, e in questo caso Europ Assistance è una delle migliori.
Un altro motivo per cui scegliere Europ Assistance è la numerosa equipe medica di cui dispongono; avrai a disposizione 18 dottori su turni di 24 ore, sia generici che specialisti.
Nel caso, e spero proprio che non capiti mai, dovesse succederti qualcosa mentre sei all’estero, la compagnia offre la possibilità del rimpatrio sanitario o del trasporto in una struttura ospedaliera consona tramite trasferimento aereo adeguato.
Columbus
Anche la Columbus offre molti vantaggi di non poca importanza: le spese mediche sono illimitate, viene garantita l’assistenza H24, i costi per il rimpatrio sono inclusi e dispongono di un interprete telefonico.
La Columbus mette a disposizione anche l’opzione zero franchigia. La copertura economica per quanto riguarda le spese legali e responsabilità civile, fattori che spesso vengono sottovalutati soprattutto da chi organizza un on the road, non è affatto male.
Quest’opzione è importantissima se si vuole gironzolare alla scoperta di una nuova destinazione noleggiando un auto , soprattutto se ci troviamo in un paese dove la guida si svolge dal lato sinistro. Per chi non è abituato il rischio di fare un incidente stradale è maggiore rispetto alla guida dal lato destro.
Spero che non ti succeda mai nulla e che tu possa goderti le vacanze sempre al meglio e nel pieno della tua salute. Purtroppo, anche se so bene che è scocciatura parlarne ( anche scriverne ), l’argomento polizza assicurativa va affrontato, e cosa più importante va conosciuto alla perfezione!
La mini guida su quale assicurazione di viaggio scegliere termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂