Tempo di lettura: 5 minuti
Oggi ti parlerò di 4 persone che mi hanno ispirata quando ho preso la decisione di diventare Travel Blogger. Molti li definirebbero “competitor” , ma io preferisco chiamarli colleghi e alcuni, col passare del tempo, sono diventati anche amici fidati. Mia madre diceva sempre: “Stai in compagnia con chi ne sa più di te e avrai sempre qualcosa da imparare, e forse un giorno avrai successo”. Quanto aveva ragione! In questo articolo ti dirò i nomi dei miei 4 travel blogger preferiti in assoluto e se dopo che ti avrò raccontato qualcosa su di loro inizieranno a stare simpatici anche a te, lasciagli un follow. Se lo meritano 🙂
I miei 4 travel blogger preferiti
Diana Bancale, la unica e la sola
Diana è un mito e io sono la sua fan numero uno. E’ stata proprio lei ad ispirarmi per prima. Una sera ho trovato per caso un articolo su Facebook che parlava di questa ragazza coraggiosa ed intraprendente; aveva lasciato tutto per inseguire i suoi sogni e per me fu come la chiamata celeste.
Stavo cercando ispirazione per la mia vita lavorativa e finalmente l’avevo trovata. Ho iniziato a seguirla ovunque: sul suo canale YouTube, sulla sua pagina Facebook, su Instagram, Twitter. Ovunque. Era sempre così sorridente, positiva, felice, realizzata. Tutto quello che volevo io per me e Fabilandia. Una vita diversa, degna di essere chiamata tale e di essere vissuta.
Nel video in cui racconta di come è cambiata la sua vita mi sono scese le lacrime. La sua voce incantevole e profonda mentre parla di questa importante trasformazione ti entra dentro. Mi sentivo capita proprio come se mi stesse parlando una sorella maggiore. Ho riguardato quel video tante volte e ti consiglio di fare lo stesso.
All’inizio può capitare di sentirsi scoraggiati o impauriti, e tutte le volte che passavo momenti bui riascoltavo le sue parole.
Diana è una leonessa. Ha inseguito i suoi sogni, li ha raggiunti e ha vinto! Ama se stessa e stare in sua compagnia. E’ riuscita a mettere i suoi bisogni prima di tutto e non è affatto una cosa semplice.
La società ci impone silenziosamente di dover pensare prima agli altri che a noi stessi mentre invece è importantissimo volersi bene, rispettare la propria persona e fare qualcosa di buono per la propria esistenza. Credevo fosse una delle poche che svolgesse questo mestiere, ma mi sbagliavo. Ne ho scoperti tanti altri tutti con dei racconti di vita straordinari!
Ecco il suo bellissimo blog.
Le parole che ti accarezzano il cuore, i pensieri di Manuela Vitulli
Il primo articolo che ho letto di Manuela è stato quello sul suo viaggio in Nepal. Lei mi ha insegnato a non giudicare ciò che non riusciamo a comprendere in merito ad una cultura troppo lontana dalla nostra. Dopo quel post sono rimasta incollata al suo blog per ore.
Manuela scrive con sentimento. Mentre leggerai i suoi scritti ti sembrerà di essere con lei, a vivere quello che sta vivendo, a provare tutte le sensazioni che sta provando.
Un bravo scrittore è colui che è in grado di farti sentire il rumore della pioggia quando fuori è sereno. Manuela sa come si scrive. Punto.
Ecco il link al suo bellissimo blog.
L’incredibile gentilezza di Andrea Petroni
Su Andrea ho capito subito due cose: la prima è che mia madre aveva ragione, l’umiltà ti rende grande, e la seconda è che la galanteria non è morta. Il termine “galanteria” non si riferisce solo a chi ha atteggiamenti romantici verso una donna, ma anche a chi possiede dei “modi eleganti” e a chi viene definito una “persona squisita”. Andrea è proprio così. E’ sempre gentile con tutti i suoi lettori e follower.
Una delle prime cose che ho letto su di lui è che è stato uno dei primi, in Italia, ad aprire un blog di viaggi e che oggi è uno dei migliori. Tra me e me ho pensato: “Vorrei tanto scrivergli che ho comprato il suo libro e che lo ammiro, ma figuriamoci se uno così importante risponde proprio a me”. Vuoi sapere come è andata? Mi ha risposto dopo poche ore e con testuali parole: “Grazie mille per averlo comprato. Se avessi bisogno di qualsiasi consiglio o spiegazione in merito al libro contattami pure. Sarò felice di aiutarti”.
Andrea è sempre stato disponibile, delicato, comprensivo, affabile e determinato. Non si è mai lasciato scoraggiare. “Solo chi lavora sodo raggiunge dei risultati. Dopo i risultati si materializzano i sogni”. Ecco il link al suo blog.
La precisione, la simpatia e l’efficienza di Elisa e Luca
Elisa e Luca sono una delle più famose Travel Couple presenti sul web. Ho avuto il piacere di lavorare assieme a Elisa durante il White Carrara Downtown, e abbiamo fatto subito amicizia 🙂
Purtroppo non ho avuto occasione di conoscere la sua dolce metà perché durante quei giorni aveva altri impegni di lavoro, ma spero che un giorno ci sarà modo di poter lavorare tutti e 3 assieme! Quello che ho imparato da Elisa è stato fondamentale per la mia carriera.
Le qualità principali che contraddistinguono un buon lavoratore sono la diligenza, la precisione e il rispetto delle scadenze. Durante le nostre chiacchierate mi ha spiegato che ogni domenica mandano in onda, sul loro canale YouTube, un nuovo video e ricordo molto bene le sue parole: “Cascasse il mondo, ogni domenica deve uscire un nostro video”.
Questo mi ha fatto capire tanto sulla loro serietà lavorativa. Elisa e Luca sono precisissimi e mantengono sempre le promesse fatte ai propri fan.
Ecco il link al loro blog.
Spero che questo articolo ti sia piaciuto e soprattutto che tu abbia preso un po’ di confidenza con i miei 4 travel blogger preferiti 🙂 e se ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram 🙂