Tempo di lettura: 2 minuti
Oggi mi sono svegliata pensando al prossimo tour in Asia che vorrei fare. Mi piacerebbe tanto vedere la Cambogia, il Laos, il Vietnam e infine trascorrere un’altra settimana in Thailandia. In questo momento voglio parlarti proprio di lei, della terra dei sorrisi. Ti racconterò per filo e per segno perché dovresti scegliere di fare un viaggio in Thailandia. E’ stata un’avventura che mi ha cambiata dentro e ho voglia di parlartene, di spifferarti tutti i miei sentimenti.
E così il mio cuore ha iniziato a palpitare e la mia mente a rincorrere tutti i ricordi legati a questo posto straordinario. Quando sono tornata a casa dal sud-est asiatico ho pianto per 6 mesi. E’ stato difficile staccarsi da tanta pace, dai sorrisi sinceri, da panorami mozzafiato.
Del resto tornare alla realtà non è mai facile anzi, mi correggo baby tornare da un viaggio non è facile soprattutto se ti sei connessa/o con tutte le fibre del tuo essere alla cultura locale, con gli abitanti, le usanze, i suoni, gli odori e tanto altro.
Perché scegliere di fare un viaggio in Thailandia
Ogni posto del mondo è bello e ha il suo perché. Ho scritto parecchi articoli su questo paese e ho messo tantissime foto sul mio profilo Instagram. E’ diventato il mio posto del cuore.
Quando penso alla Thailandia i miei pensieri galoppano inevitabilmente verso volti, odori, sapori, sorrisi, templi e colori bellissimi. Ogni cosa di lei mi ha emozionato, conquistato e affascinato.
In questo punto della cartina ho trovato il paese che fa per me, il paese del mio cuore. So bene che ha dei difetti ma d’altra parte quale luogo del mondo non ne ha? I difetti fanno parte della vita ma l’essere umano tende ad oscurare gli aspetti negativi quando ama qualcosa o qualcuno.
I sorrisi che ti conquistano l’anima
Esistono tanti modi di sorridere: sorrisi falsi, quelli a denti stretti, di circostanza, quelli fatti per educazione. Poi ci sono i sorrisi a 32 denti, quelli giocosi, romantici, maliziosi. Questo popolo sa insegnarti a sorridere con il cuore. A prescindere da come andrà la loro vita e la loro giornata sorridono.
Se mi chiedessero perché scegliere di fare un viaggio in Thailandia questa è la risposta che darei…Una risposta lunga 378 parole ma data con tutta me stessa.