Tempo di lettura: 4 minuti
Ho sempre immaginato casa mia proprio come è adesso: colorata, piena di foto, quadri di viaggi, guide e arredata con oggetti provenienti dai vari mercatini in cui sono stata in giro per il mondo. Idem per quanto riguarda gli accessori: collane, bracciali, orologi ecc, ecc. Tutto quello che mi circonda deve ricordare la mia passione più grande: viaggiare. Anche se torno da un viaggio, la mia mente deve sentirsi sempre e in ogni momento zingarella. Quando i viaggi influenzano i nostri gadget e l’arredamento delle nostre case, ciò che possediamo si trasforma in pura magia e il nostro legame con il mondo travel diventa sempre più forte…
Oggi ti mostrerò quanto la passione per i viaggi mi sia entrata nelle vene e ovviamente lo farò mostrandoti parte del mio arredamento domestico, zona lavoro e gadegt di vario tipo: dagli strumenti da cucina, ai souvenir, ai gioielli, accessori ecc, ecc Pronto/a a scoprire casetta e gingilli di in viaggio con me?
Quando i viaggi influenzano i nostri gadget l’arredamento
Camera da letto
La camera da letto è l’ambiente più spazioso della casa e nonostante sia piena di mobili, i muri della stanza erano rimasti spogli, così ci ho pensato io: ho comprato quadri che avessero a che fare con il mondo travel ( giganti, medi e piccoli ), stampato le foto di tutte le mie avventure e appeso cappelli tipici delle popolazioni che avevo visitato: Perù, Thailandia, Cuba ecc, ecc
Cucina
Per quanto riguarda i gadget della cucina, c’è l’imbarazzo della scelta: presine, sotto bicchieri, porta tovaglioli, tovaglie ecc, ecc.
Nei mercatini o negozi potrai trovare di tutto e ovviamente non ci ho pensato due volte a fare pazze spese per renderla più bella e più vicina a una delle culture che più amo al mondo: quella peruviana.
Zona lavoro
Anche la zona lavoro non è da meno perché è diventata un vero e proprio santuario del mondo di viaggi.
Come puoi notare ci sono mille oggettini presi un po’ ovunque: lo specchio in un mercatino di Marsa Alam, il piatto di ceramica a Rodi, la scarpetta colorata in un mercatino di Istanbul, l’album fotografico a Cayo Largo, la scatola in legno in Sri Lanka, il sasso a Nasca, la penna a Singapore, la sciarpa in Giordania, il sacchetto in Romania ecc, ecc.
Gadget
Anche la maggior parte dei miei gadget devono raffigurare sempre ciò che mi fa battere il cuoricino e così mi sono fatta fare bracciali, anelli e collane che avessero a che fare con il mondo travel.
Ad esempio, le nostre fedi nuziali, le abbiamo fatte fare in argento con incisi sopra i paesi del mondo. Mezzo mondo sul mio dito e mezzo mondo sul dito di Fabilandia 🙂 Romantico no?
Oltre ai tipici accessori femminili, anche aggeggi come portachiavi o agende di lavoro ruotano attorno alla mia passione più grande. Che dici, sono fissata vero? 🙂
L’articolo su come i viaggi influenzano i gadget e l’arredamento termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele vero? 🙂
Hi
I read your tweet about travel and I thought I’d checkout your website. Well done @_in viaggio con me_.
I am sure you will also like my travel & lifestyle blog http://www.twosomelife.com too.
Please share your views.