Tempo di lettura: 4 minuti
Se stai pensando di fare una capatina a Innsbruck ti faccio i miei complimenti perché non potevi fare scelta migliore 🙂 Visitare questa cittadina dell’Austria è come fare mille viaggi in uno: sarai costantemente in contatto con storia, natura, tanti colori e mille attività da fare! Prima di cominciare ad elencarti cosa vedere a Innsbruck ti lascio la mappa degli hotel per trovare quello che fa al caso tuo!
Booking.comCome sai la mission di In viaggio con me è di fornire delle dritte per riuscire a risparmiare più soldi possibili in viaggio, quindi eccoti il primo consiglio per trovare voli low cost: utilizza Skyscanner o Momondo. Questi due portali di ricerca sono i numeri uno nel settore travel.
Per quanto riguarda l’assicurazione viaggio ti consiglio il portale Heymondo e ovviamente, dato che sono buona e generosa, ho un codice sconto da regalarti.
Cosa vedere a Innsbruck: 6 luoghi e monumenti importanti
Il tettuccio d’oro
La prima cosa da vedere a Innsbruck è il famosissimo Tettuccio d’oro. E’ rivestito da 2.657 tegole a scaglie di rame dorato. E’ una delle strutture storiche più importanti della città e sicuramente uno dei punti più instagrammati di sempre!
Palazzo imperiale di Hofburg
I palazzo imperiale di Hofburg è in stile rococò ed è uno dei più importanti di tutta l’Austria! Si può visitare la sala del trono, i giardini e gli appartamenti imperiali.
Maria Theresien Strasse
Maria Theresien Strasse è la strada più importante della città, quindi non puoi assolutamente perdertela; troverai moltissimi edifici importanti tra cui: il lodron, il Trapp, il Troyer, l’arco di trionfo, la colonna di Sant’Anna e tanto altro.
Castello di Ambras
Questo castello ospita uno dei musei più antichi e importanti del mondo. Si trova su una collina circondato da un panorama meraviglioso e la sua architettura rinascimentale è un qualcosa di unico, compresi gli ampi saloni interni! Se sei amante dei musei e di tutto quello che ha a che fare con il mondo dell’arte, una scappata qui è d’obbligo, non credi? 🙂
Se hai bisogno di info per la visita puoi scrivere una mail a questo indirizzo: info@schlossambras-innsbruck.at
Cliccando qui invece potrai accedere al sito web del castello/museo per scoprire tutto quello che ti serve!
Museo regionale tirolese
Anche il museo regionale tirolese rientra nelle 6 cose più importanti da visitare a Innsbrusck: possiede manufatti dell’Età del Bronzo, reperti molto antichi e bassorilievi risalenti all’epoca in cui fu costruito il Tettuccio d’Oro.
Oltre a questi importanti pezzi di storia, la struttura possiede anche una raccolta d’opere d’arte austriache.
Swarovski Kristallwelten
Come ti dicevo all’inizio, a Innsbruck c’è di tutto e di più: natura, storia antica e rinascimentale, arte, vie colorate e instagrammabili e persino il scintillante Swarovski Kristallwelten, un luogo che si trova a mezz’ora di treno dalla città.
All’interno troverai la nuvola di cristallo, un’installazione formata da 800.000 cristalli, 5 camere delle meraviglie, un labirinto per bambini e una torre.
Questa città è una vera e propria scoperta, non credi? Con la sua varietà di cose da fare e vedere mette d’accordo tutti! I suoi palazzi color pastello e la vista sulle Alpi ti colpiranno nel profondo, parola di Travel Blogger!
La mini guida su cosa vedere a Innsbruck termina qui e come sempre spero di esserti stata utile 🙂 Se l’articolo ti è piaciuto lascia un like alla mia pagina Facebook e seguimi su Instagram Presto inizieranno nuove entusiasmanti avventure in giro per l’Europa e per il mondo. Non vorrai mica perdertele, vero? 🙂